Light Phone II è il nuovo anti-smartphone, o meglio, è una nuova costosa moda. Già, perché questo device è pensato per coloro che sono decisi a mantenere una certa distanza dal rapporto ossessivo con lo smartphone, ed è una cosa buona e giusta, ma per farlo con questo terminale devono sborsare 350$. Non basterebbe un feature phone? A quanto pare no.
Light Phone II è in preordine
Sembra quasi un vecchio modello di iPhone, ma in miniatura e con uno schermo che ricorda quello degli e-book reader. Le sue funzioni sono basiche: si può telefonare, inviare SMS, impostare una sveglia e compiere poche altre azioni. Non arriva nemmeno a un feature phone sotto il punto di vista delle funzionalità offerte. Eppure, sembra che alcuni utenti nel mondo lo apprezzino.
Il device, è la seconda edizione del primo Light Phone ed è disponibile in due versioni: una dedicata agli Stati Uniti e l’altra internazionale. In questo modo, potenzialmente, può essere comprato (e apprezzato) in tutto il mondo. Ha un prezzo, il prezzo per essere alla moda non seguendo la moda, di 350$. E proprio quando leggiamo il costo dello stesso, ci chiediamo: è veramente necessario questo telefono per allentare il rapporto con lo smartphone? Un buon feature phone, magari uno dei simpatici remake dei vecchi Nokia a meno di 100€, non potrebbe funzionare ugualmente? Lasciamo a voi la decisione, magari mentre curiosate sul loro sito ufficiale.