L'halving di Bitcoin si avvicina: l'importanza di scegliere la piattaforma giusta per il trading

Uno degli eventi più importanti nel mondo delle criptovalute avrà luogo tra circa due mesi: scegliere la piattaforma migliore è fondamentale.
L'halving di Bitcoin si avvicina: l'importanza di scegliere la piattaforma giusta per il trading

Il 2024 sarà l’anno dell’halving di Bitcoin, un evento che si ripete una volta ogni quattro anni circa e che in passato ha sempre comportato nel lungo periodo un aumento del valore della criptovaluta. Il fermento registrato nelle ultime settimane suggerisce che questo è il momento ideale per entrare nel mondo crypto.

È altrettanto importante però scegliere la piattaforma giusta con cui fare trading di criptovalute. Al momento, in termini di affidabilità e semplicità d’uso, eToro è il miglior broker online presente in Italia, con un’esperienza decennale alle spalle e una community internazionale composta da oltre 30 milioni di utenti.

etoro sali sul treno delle cripto

I punti di forza di eToro

Uno dei vantaggi di eToro rispetto alle altre piattaforme concorrenti è la possibilità di investire in uno o più tra gli oltre 70 cripto-asset disponibili. Non solo Bitcoin quindi, ma anche Ethereum, Solana e IOTA, soltanto per citare alcuni esempi significativi.

Un altro elemento di forza è la funzionalità CopyTrader: forte di una community di 30 milioni di utenti, i neofiti possono copiare i portafogli dei migliori trader. A questo si aggiunge poi l’Academy di eToro, che offre una serie di risorse gratuite per imparare a fare trading.

Quanto appreso con i corsi dell’Academy può essere poi messo in pratica attraverso il conto demo da 100.000 dollari virtuali messo a disposizione per ciascun utente.

In previsione dell’halving di Bitcoin, dunque, l’iscrizione gratuita alla piattaforma eToro si rivela la scelta più corretta per entrare per la primavera nel mondo delle criptovalute e iniziare a fare trading nel momento più favorevole.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti