Il 9 settembre 2020, LG Electronics ha depositato un marchio presso l’EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale) per il nome “Gimbal Motion Camera“: è probabile, a questo punto, che lo smartphone LG Wing – che l’azienda presenterà tra pochi giorni- sia dotato di stabilizzazione video avanzata.
LG Wing con cam gimbal?
Lunedì prossimo assisteremo alla presentazione dell’LG Wing, uno smartphone a doppio schermo e dal design originale. In effetti, il prossimo terminale di LG dovrebbe presentare un display principale in grado di ruotare passando dall’orientamento verticale a quello orizzontale, mettendo così a disposizione dell’utente il pannello secondario di dimensioni più piccole.
E, mentre varie indiscrezioni emerse sino ad ora hanno accennato alle possibili specifiche e caratteristiche dell’LG Wing, il render che abbiamo tra le mani oggi ci permette di dare uno sguardo al suo pannello posteriore, in cui è alloggiata la configurazione della tripla fotocamera.
I render sono stati realizzati in base al suddetto brevetto di LG, che rivela che Wing presenterà quella che viene definita la “Gimbal Motion Camera” e, per chi non lo sapesse, una fotocamera gimbal offre un’ottima stabilizzazione, rispetto alle tradizionali soluzioni OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine), anche quando si muove intensamente il dispositivo. Se dobbiamo dirla tutta, la videocamera Gimbal rappresenta anche per i device mobili la soluzione ideale per realizzare video d’azione.
Ci sono buone probabilità, quindi, che l’LG Wing – il cui annuncio ufficiale è previsto per la prossima settimana – sarà dotato anche di una fotocamera super stabilizzata; il comparto fotografico è diventato con il tempo una parte fondamentale per gli smartphone cosi come la qualità video: non ci stupirebbe di trovare sul device di LG una camera di questo tipo, ottima per stuzzicare il desiderio degli appassionati.