LG Wing ha appena ricevuto un grande aggiornamento del sistema che comprende nuove funzionalità legate allo doppio schermo. Sfruttando al meglio i due pannelli, Wing è uno dei telefoni più bizzarri rilasciati di recente. Il suo design è capace di offrire un prodotto che ha due unità utilizzabili per le diverse funzioni (anche se uno è più piccolo dell’altro). Il costruttore, sebbene abbia già rilasciato il device in commercio, sta ancora lavorando a nuovi modi per utilizzare il layout del dispositivo. L’update in uscita (al momento riferito ai soli abbonati Verizon, ma presto approderà su tutti i mercati internazionali) include alcune delle nuove funzionalità appena pensate dall’azienda.
LG Wing: nuovi metodi per sfruttare il Dual Screen
L’aggiornamento porta il nome software F100VM10d e, anche se siamo quasi a gennaio, comprende le patch di sicurezza aggiornate a novembre 2020. La principale nuova funzionalità dell’interfaccia che si evince dalla recente release del firmware è che ora le app possono essere scambiate tra i due display e sono accessibili semplicemente scorrendo con tre dita su ognuna di esse o aprendo il pannello delle impostazioni rapide.
Ci sono anche altre piccole modifiche:
- I nomi per le app e le cartelle sulla schermata principale secondaria sono ora abilitati come impostazione predefinita (erano precedentemente nascosti per risparmiare spazio);
- l’app Fotocamera supporta la scansione dei codici QR;
- L’icona 5G è di un colore diverso;
- Ci sono nuovi sfondi tra cui scegliere;
- I controlli multimediali ora vengono visualizzati anche sulla schermata secondaria quando non si ha un’app aperta.
L’aggiornamento è ora disponibile per gli LG Wing americani che vengono distribuiti mediante l’operatore Verizon. Si attende un rilascio dell’update in tutto il continente europeo nelle prossime settimane.