LG VELVET: ammiratelo nel primo video hands-on

Dopo essere stato pre-annunciato da LG, ancora prima del lancio ufficiale, l'LG VELVET appare in un video hands-on che ci conferma i dettagli di design.

Il nuovo LG VELVET è stato annunciato qualche giorno fa, anche se in realtà il produttore sudcoreano (LG Global) lo presenterà ufficialmente domani, 7 maggio. Ovviamente, non tutti i dettagli sono stati svelati, ma possiamo dire di sapere già molto di questo midrange, grazie al comunicato diffuso da LG Korea nei giorni scorsi, contenente sia i rendering del telefono che alcune delle sue specifiche tecniche, e ora è tempo di ammirarlo “dal vivo” in un video hands-on.

LG Velvet: caratteristiche in sintesi

In attesa di conoscere ancora più dettagli domani, su internet è stato diffuso un video hands-on del nuovo LG VELVET. Il device sembra, infatti, sia già stato messo in mostra in uno dei negozi dell’azienda in Corea. Il video della durata di oltre 4 minuti ci consente di vedere per bene da vicino il design del nuovo arrivato del produttore sudcoreano: il telefono è realizzato in metallo e vetro, le cornici sono piuttosto sottili, anche se quelle superiori e inferiori sono un po’ più spesse rispetto alle altre.

Il display è curvo. La selfie camera da 16MP è ospitata da un piccolo notch a goccia. La tripla camera posteriore è composta da sensori da 48MP, un ultrawide da 8MP e un sensore di profondità da 5MP e presenta il nuovo design Raindrop. Il video mostra anche la presenza di diverse varianti di colore.

Per il resto sappiamo già che il nuovo LG VELVET è un medio di gamma dotato di processore Qualcomm Snapdragon 765 con supporto alle reti dati ultraveloci, grazie al modem Snapdragon X52 5G. Il tutto abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile fino a 2 TB (e non 1 TB come inizialmente riportato). Il display è un pannello OLED da 6.8 pollici di tipo Cinematic FullVision con risoluzione FHD+. Il telefono misura 167,2 x 74,1 x 7,9 mm e pesa 180 grammi.

La batteria è da 4300 mAh con supporto alla ricarica wireless da 10W. Il nuovo LG VELVET è inoltre dotato di jack per cuffie da 3,5 mm, vanta la certificazione IP68 per resistenza all’acqua e alla polvere e supporta gli accessori LG Dual Screen e Stylus Pen dell’azienda, venduti separatamente.

Fonte: YouTube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti