LG Velvet è uno degli smartphone di punta della società coreana, presentato durante la prima metà dello scorso anno e ancora oggi uno dei dispositivi più consigliati sotto i 500 euro. Oggi viene ventuto a soli 424€, un prezzo bomba per uno smartphone completo con un ottimo display e un design elegante.
Il comparto tecnico è composto da un potente SoC Qualcomm Snapdragon 765G, 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione, con possibilità di espansione fino a 2TB tramite micro-SD. Il display OLED da 6,8 pollici in formato 20,5:9 è FullHD+ e occupa la quasi totalità del pannello frontale, lascia spazio soltanto alla piccola tacca in alto che ospita la fotocamera frontale.
Leggi anche: LG Velvet: Dual-Screen e cover in regalo
LG Velvet: Tripla Fotocamera e connessione 5G
Le fotocamere sono ben 3, un’ottica da 48 MP f/1.8, una ultra grandangolare da 8 MP e un sensore di profondità da 5 MP. Gli scatti sono uno dei punti di forza di Velvet, ma anche il comparto video non scherza. È possibile registrare clip in risoluzione 4K a 30 fps o in FullHD 1080p a 60 fps, grazie alla stabilizzazione ottica le immagini catturate sono sempre ben ferme.
LG Velvet è compatibile con le reti 5G di ultima generazione, non manca il Bluetooth 5.1, il GPS e il WiFi AC. Tramite cavo Type-C si ricarica la batteria da 4300 mAh, un valore più che sufficiente per una giornata intera di utilizzo intenso.
Lo smartphone LG Velvet è in promozione a 429€, uno sconto che contribuisce all’ottimo rapporto qualità/prezzo del prodotto, a questa cifra è uno dei device più interessanti sul mercato.