LG V50 ThinQ si aggiorna ad Android 10: ADESSO!

LG V50 ThinQ 5G riceve Android 10 in Italia, sotto interfaccia utente LG UX 9.0: l'update è già disponibile al download; ecco i dettagli.
LG V50 ThinQ si aggiorna ad Android 10: ADESSO!

LG V50 ThinQ riceve in Italia il major update ad Android 10, accedendo a tutte le novità dell’ultima versione dell’OS del robottino verde e di LG UX 9.0. Ecco tutti i dettagli dell’aggiornamento, già disponibile al download.

LG V50 ThinQ: Android 10 è disponibile in Italia

Un changelog che è tutto un programma e promette di rendere ancora più interessante il primo smartphone del colosso sud coreano equipaggiato con la speciale cover che permette il Dual Screen all’occorrenza:

  • LG UX 9.0: la nuova interfaccia di LG renderà l’uso dello smartphone ancora più semplice e intuitivo, grazie a una migliore organizzazione dei menu e delle opzioni contestuali. I menu e le opzioni delle app Rubrica e Galleria, inoltre, saranno spostati nella parte bassa dello schermo per renderli più accessibili.
  • Nuove gesture: usando dei semplici gesti sulla barra di navigazione inferiore sarà possibile tornare alla schermata home, a quella precedente e alla lista delle app recenti.
  • Modalità notte: sarà possibile passare rapidamente al tema scuro per risparmiare sul consumo della batteria e guardare più comodamente i contenuti quando c’è poca luce.
  • Benessere digitale: un pratico pannello consentirà di controllare il dettaglio di quanto e come si trascorre il tempo sullo smartphone, per usare il dispositivo con maggior consapevolezza.
  • Modalità Desktop: collegando lo smartphone a un monitor o a una TV tramite un adattatore HDMI sarà possibile gestire le app usando mouse e tastiera Bluetooth, proprio come se si utilizzasse un personal computer.
  • Pop-up Window: permetterà di ridurre in finestra le app in modo da gestire meglio il multitasking.
  • Riproduzione video silenziosa: nel tab “Play” della galleria i video verranno riprodotti in automatico in modalità silenziosa, in modo da offrire un’anteprima del file selezionato.
  • Uso con una mano: permetterà di abbassare l’app che si sta utilizzando per raggiungere più comodamente i menu nella parte alta dello schermo quando si usa una mano sola.

Per scaricare subito l’aggiornamento vi consigliamo di collegare il vostro LG V50 ThinQ 5G a una rete WiFi con connessione senza limiti di dati in download (si tratta di update pesanti in termini di GB) e di accertarvi che ci sia sufficiente autonomia energetica residua sul device: sarebbe meglio attaccarlo al caricabatterie per non rischiare di interrompere bruscamente l’installazione dell’aggiornamento, con tutte le pericolose conseguenze del caso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti