LG Electronics Italia ha reso nota la prossima disponibilità dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per LG V40 ThinQ, dichiarando l’obiettivo di continuare da offrire a propri utenti dei device sempre attuali e ancora più veloci ed efficienti. L’aggiornamento del sistema operativo di Google all’ultima versione di Android Pie, già integrata nel software del top di gamma LG G7 ThinQ, sarà disponibile anche sul flagship della serie V dalla fine di luglio, attraverso l’app Centro Aggiornamenti del proprio smartphone. LG fa inoltre sapere di essere già al lavoro per portare Android 9.0 Pie su molti altri device del suo marchio nel corso dei prossimi mesi.
Novità di Android 9.0 Pie
L’aggiornamento ad Android 9.0 Pie porterà su LG V40 ThinQ alcune interessanti novità e funzioni, come i controlli gestuali per il multitasking, la preview in diretta degli screenshot effettuati, una migliore gestione delle app che girano in background e nuove feature integrate da LG per migliorare l’esperienza complessiva dello smartphone. Tra le altre nuove funzionalità introdotte da LG per migliorare le app presenti sullo smartphone c’è anche Homescreen lock, che può bloccare la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere.
Novità per i più social
Questo device ha riscosso un grande successo soprattutto tra gli appassionati della fotografia, si tratta infatti di uno smartphone premium dotato di cinque fotocamere (tre obiettivi posteriori, uno super grandangolare da 16MP, uno standard da 12 MP e uno tele da 12MP e due frontali da 5MP e 8MP), progettato per le nuove generazioni e per tutti coloro che amano comunicare attraverso elementi visivi e video, specialmente sui social media.
Ora con YouTube Live gli utenti potranno avviare uno streaming dal vivo sulla piattaforma video direttamente dalle opzioni della fotocamera. Molto utile e pratica anche la funzione che memorizza l’URL del sito web del quale si sta catturando la schermata usando la funzione Capture+, in modo da potersi collegare al sito direttamente dalla galleria. All’interno dell’app Capture+ viene inoltre inserita la funzione Crop shot che consente di ritagliare una porzione della schermata e di tenerla in sovrimpressione.
Viene inoltre introdotta l’applicazione Dual App che permette d’installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account simultaneamente.
Novità per i gamer
Dotato di un display OLED FullVision da 6,4 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 845, RAM da 6 GB e una memoria interna da 64/128 GB, LG V40 ThinQ è un ottimo device anche per gli appassionati di videogame. Per i gamer più esperti vengono introdotte alcune nuove funzionalità pensate per rendere l’esperienza di gioco ancora più immersi va: una nuova app Game Launcher per raccogliere e gestire i giochi installati e la possibilità di attivare o disattivare manualmente il DTS:X nei giochi direttamente dal menu Game Tools. Direttamente dal videogame al quale si sta giocando sarà possibile cercare su YouTube guide e recensioni. Migliorata anche la gestione del risparmio energetico quando il gioco è in pausa.