Ufficialmente presentato da LG ieri, il V10 è uno smartphone di fascia alta unico che viene fornito con due display e una doppia fotocamera frontale. Mentre il comunicato stampa di LG annunciava V10, non ha invece rivelato la sua esatta data di lancio. A questo ha pensato il Korea Herald, riportando che il nuovo telefono della casa sudcoreana sarà disponibile a partire dall’8 ottobre, inizialmente in Corea del Sud e poi negli altri mercati di tutto il mondo.
LG V10
Il V10 costerà circa 680 dollari in Corea, circa 608 euro al cambio attuale. Poiché i prezzi degli smartphone sono generalmente più elevati in Corea rispetto ad altri mercati, lo smartphone potrebbe costare circa 600 dollari negli Stati Uniti. Naturalmente, i prezzi per i mercati internazionali saranno tutti da confermare.
Ricordiamo le specifiche principali del device: sistema operativo Android 5.1 Lollipop, display principale da 5,7 pollici Quad HD (1440 x 2560 pixel) e schermo secondario su di esso (2,1 pollici con 160 x 1040 pixel) indipendente per notifiche, tempo, data, informazioni sulla batteria e collegamenti alle applicazioni preferite. Inoltre, fotocamera posteriore da 16 megapixel, doppio sensore da 5 megapixel per la fotocamera frontale, Snapdragon 808, 4GB di RAM, 64GB di spazio di archiviazione (espandibile) e batteria da 3.000 mAh.