LG V10 non piace ai coreani

Secondo alcune stime di mercato, V10 non riuscirà a scalfire il cuore dei consumatori in patria.

LG V10 non è stato accolto a braccia aperte in Corea del Sud, la patria dell’azienda. Secondo le informazioni raccolte da Android Headlines da ATLAS Research & Consulting, durante i primi giorni di disponibilità, V10 non è stato tra gli smartphone più venduti. Nel periodo tra l’8 ottobre e il 14 ottobre, anzi, V10 si è posizionato quindicesimo nella classifica, nonostante tra i primi posti ci siano dispositivi sul mercato da diverse settimane.

Stando a quanto riportato, Galaxy Note 5 di Samsung è al primo posto da otto settimane consecutive. V10 non è riuscito a scalfire la prestazione commerciale dell’ultimo phablet di Samsung, nonostante sia arrivato sul mercato dopo e sia quindi un volto nuovo e più fresco. Inoltre, nei prossimi giorni sarà immesso sul mercato sudcoreano iPhone 6s, un nome che avrà un notevole richiamo per i consumatori.

LG V10
LG V10

Insomma, V10 non sembra aver avuto l’impatto che avrebbe voluto la dirigenza di LG sul mercato casalingo. Quelli che abbiamo discusso sono dati preliminari, basati solo su sette giorni di commercializzazione.

V10 è uno smartphone Android dotato di un secondo schermo, costantemente acceso per offrire all’utente un’occhiata rapida all’ora e a eventuali notifiche.

[gallery_embed id=”151865″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti