Se sei alla ricerca di un buon monitor, il Cyber Monday offre un’offerta davvero eccezionale su uno dei migliori 27 pollici attualmente disponibile. Si tratta dell’LG UltraGear 27GN800, uno schermo con risoluzione QHD oggi disponibile a soli 259,99 euro su Amazon, pagabili anche con Carta del Docente.
Monitor gaming LG UltraGear 27GN800: caratteristiche tecniche
Il design è quello che ormai caratterizza l’intera gamma di prodotti UltraGear, futuristico con una colorazione nera e rossa, tradizionale dei prodotti gaming. Lo schermo offre una diagonale di 27 pollici con una risoluzione QHD di 2560x1440p (2K) e tecnologia nano IPS. Quest’ultima riesce ad unire la fedeltà cromatica dei pannelli IPS, con le prestazioni tipiche dei pannelli TN. La frequenza di aggiornamento, infatti, raggiunge i 144Hz con una risposta dei pixel di solo 1ms. Ad affiancare il refresh rate ci pensa la tecnologia FreeSync di AMD che consente di sincronizzare verticalmente i fotogrammi eliminando i problemi di tearing e stuttering. Se però possiedi una scheda grafica Nvidia, non manca la certificazione G-Sync Compatible. Presenti anche Black Stabilizer e Crosshair per garantire immagini sempre nitide, anche nelle zone buie, e la massima precisione con gli sparatutto.
Tuttavia, il pannello flat, si adatta perfettamente anche all’attività professionale. Non manca, infatti, il Flicker Free che impedisce lo sfarfallio dell’illuminazione riducendo l’affaticamento alla vista. Allo stesso modo la Low Blue Light mode consente di ridurre l’emissione di luce blu causa di arrossamento degli occhi. La connettività include due ingressi HDMI 2.0, un ingresso DisplayPort e una porta USB 3.0. Si tratta quindi di un dispositivo decisamente versatile, rivolto principalmente ai giocatori più esigenti, ma che strizza l’occhio anche ai professionisti.
Grazie ad uno sconto del 33%, per il Cyber Monday puoi acquistare l’LG UltraGear 27GN800 a soli 259,99 euro su Amazon per un risparmio di ben 130 euro sul prezzo di listino. Inoltre, potrai pagare con Carta del Docente che coprirà l’intero importo.