LG Electronics ha ufficializzato il lancio in Italia del nuovo LG Tribe Next, un cellulare che la redazione di Telefonino.net ha già testato per i suoi lettori nei giorni scorsi.
Il dispositivo riunisce l’anima istintiva della tecnologia full touch con lo spirito logico e sistematico proprio della tastiera Qwerty: LG Tribe Next è il nuovo alleato dei giovani, esperti di “messaging” che non vogliono rinunciare all’intrattenimento e alla dimensione ludica. Chiuso, LG Tribe Next si presenta come un telefonino full touch caratterizzato da un design fine e compatto e una forma arrotondata, aperto svela la sua “dualità” con la pratica tastiera Qwerty, diventata ormai un must per le nuove generazioni.
LG Tribe Next
Per i giovani più creativi che vivono d’istinto e cercano rapidità e immediatezza, LG Tribe Next è dotato di un ampio display Full Touch da 3”, un homescreen personalizzabile con i widget preferiti e un’interfaccia intuitiva. L’accesso alle diverse applicazioni è veloce, con un semplice sfioramento dello schermo si selezionano i contatti amici, si curiosa nei loro status su Facebook o Twitter, o ancora si ascolta la propria musica preferita scegliendo tra il lettore MP3 o la radio FM integrati.
LG Tribe Next si sdoppia per soddisfare anche chi si distingue per un carattere più metodico e razionale, favorendo le diverse necessità di scrittura come quella di avere un’alternativa all’SMS sempre a portata di mano. Ecco che allora aprendolo LG Tribe Next sfodera un assetto da Mini PC: la tastiera Qwerty estesa a 4 linee garantisce un sistema di scrittura preciso e un’ampia possibilità di messaggistica, mentre quattro tasti dedicati permetteranno di connettersi direttamente a internet, ai social network integrati, MSN e l’e-mail.
LG Tribe Next
In soli 123 grammi LG Tribe Next racchiude tutte le funzionalità richieste ogni giorno dai più giovani e, con una memoria espandibile fino a 8GB con MicroSD, permette di avere sempre foto, video e musica con sé.
“LG Tribe Next è nato per offrire ai giovani non solo un telefono ma un vero e proprio strumento di scrittura e intrattenimento” ha spiegato Michelangelo Tursi, Mobile Communication Group Director di LG Electronics Italia. “Abbiamo voluto unire le migliori e più richieste tecnologie per soddisfare i nostri utenti più young. Grazie alla doppia presenza della tastiera Qwerty e del Full Touch i ragazzi hanno finalmente la possibilità di scegliere la modalità di utilizzo preferita a seconda del momento e dell’esigenza: con il full touch possono dar sfogo alla loro istintività, mentre la tastiera Qwerty asseconda il loro lato più pratico e razionale”.
LG Tribe Next
LG Tribe Next è disponibile ad un prezzo di 149 euro nei colori Glossy White/Aqua Blue e Glossy White/Purple.