LG Tone Free sono le nuove cuffie del produttore sudcoreano. Sono appena state svelate e dispongono della funzionalità di ANC, della tecnologia di nano-UV che serve per mantenere gli auricolari puliti e sanificati e godono di un’autonomia di ben 24 ore.
LG Tone Free DFP8W: cosa sappiamo?
LG ha ufficialmente smesso di produrre telefoni, ma l’azienda non vuole ancora smettere di realizzare accessori per smartphone. Il colosso dell’elettronica ha presentato un nuovo paio di auricolari TWS soprannominati LG Tone Free DFP8W. Diamo un’occhiata a ciò che hanno da offrire.
Le nuove cuffie sono dotate di driver dinamici da 8 mm sviluppati da Meridian Audio. Gli auricolari sfoggiano anche tre microfoni; due di questi sono utilizzati per le chiamate, mentre l’ultimo è utilizzato per l’ANC (Active Noise Cancellation).
Le gemme sono dotate di Bluetooth 5.2 per la connettività. Possono essere associati a un massimo di cinque dispositivi. Inoltre, vantano la compatibilità con Google Fast Pair e Microsoft Windows Swift Pair.
Inoltre, i boccioli supportano più codici come apt-X, AAC e SBC. Come la maggior parte degli auricolari, sono anche certificati IPX4 per la resistenza agli schizzi.
LG afferma che godono di un’autonomia fino a 6 ore di durata della batteria con ANC attivato grazie ad una singola carica. Insieme alla custodia, il prodotto è stato presentato come un gadget in grado di resistere 14 ore con cancellazione del rumore attiva. Con questa feature disattivata, l’autonomia aumenta fino a 10 ore con una carica completa e fino a 24 ore con la custodia di ricarica.
A differenza di altri TWS sul mercato, la custodia di ricarica dell’LG Tone Free DFP8W viene fornita con la tecnologia nano UV dell’azienda. Questa funzione utilizza la luce UV per pulire le punte in silicone e la rete degli altoparlanti degli auricolari. Ultimo ma non meno importante, questo prodotto arriva in tre colorazioni: Pearl White, Haze Gold e Charcoal Black.
Prezzo e disponibilità
LG Tone Free DFP8W hanno un prezzo medio di circa 180 euro. Ma sfortunatamente, l’OEM coreano deve ancora rivelare la disponibilità per i diversi mercati. Vi terremo aggiornati.