La scorsa settimana, il noto tipster Evan Blass aveva condiviso un rendering dell’LG Stylo 6 in vista del suo imminente lancio. Ora il nuovo smartphone del produttore cinese è stato presentato ufficialmente negli Stati Uniti, dove è già in vendita ad un prezzo di circa 200 euro (220 dollari) tramite Boost Mobile. Dalla scheda presente sul sito, siamo ora in grado di riportare tutte le caratteristiche ufficiali del device, vediamole nel dettaglio.
LG Stylo 6: tutti i dettagli ufficiali
La caratteristica principale di questo device è ovviamente la presenza del pennino, che è possibile alloggiare comodamente nell’apposito scomparto presente sul bordo inferiore del device. Trattandosi di un dispositivo economico, chiaramente il pennino in dotazione non è versatile come quello fornito con la serie Galaxy Note di Samsung, ma risulta comunque comodo per annotare comodamente degli appunti sullo smartphone.
Il design del nuovo LG si presenta rinnovato rispetto al predecessore, l’LG Stylo 5, con un display Full Vision da 6,8 pollici con pannello LCD che supporta la risoluzione Full HD+. Presente sullo schermo una tacca a goccia che ospita la selfie camera da 13 megapixel.
La parte posteriore del dispositivo ospita invece un sistema a tripla fotocamera orizzontale il cui obiettivo principale è da 13 megapixel, l’ultrawide è da 5 megapixel e il sensore di profondità è da 5 megapixel. Il telefono sfoggia un retro sfumato con un sensore di impronte digitali.
Sull’LG Stylo 6 è presente anche una una grande batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica veloce da 18 W tramite USB-C, nonché un pulsante fisico dedicato all’Assistente di Google.
Sotto il cofano troviamo un processore SoC Helio P35 abbinato a 3 GB di RAM e uno spazio di memoria di 64 GB, espandibile grazie allo slot per schede microSD.
Dal punto di vista software, l’LG Stylo 6 monta il sistema operativo Android 10 personalizzato con l’interfaccia utente di LG. Il telefono è inoltre dotato di tutte le altre classiche funzionalità, come 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth 5.0, GPS, e anche dell’ormai sempre più raro jack audio da 3,5 mm.