LG pensa a smartphone con display che si espande

LG ha depositato l'ennesimo brevetto che non riguarda uno smartphone con schermo pieghevole, ma che si espande: tanti documenti, nessun prototipo.
LG pensa a smartphone con display che si espande

LG è uno dei colossi del settore dei display, su questo non c’è ombra di dubbio. Anche per questa ragione, quando spunta un brevetto particolare come quello che stiamo per mostrarvi, non c’è troppo da stupirsi. Anche se si tratta di un display che si espande – e non di uno che si piega – c’è da dare credito alla multinazionale.

LG: il display si espande

Lo smartphone mostrato nei documenti trapelati mostrerebbe un device con un ampio display, dal rapporto d’aspetto stretto e allungato, che invece di piegarsi si allarga, offrendo cono schermo di dimensioni ben più grandi.

Un prodotto ben diverso dai form factor, ma anche dalla tecnologia, alla quale ormai siamo abituati: niente di simile a Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X. Un device completamente diverso anche dal design a conchiglia del nuovo Motorola RAZR, destinato a far impazzire il pubblico dei nostalgici.

A rendere unico il form factor sarebbe proprio la tecnologia: un display che si espande è ben diverso da uno che si piega o uno che si arrotola. Dunque, è logico pensare che – al momento – potrebbe trattarsi al massimo di un mero concept, la cui infrastruttura tecnologica sarebbe ancora tutta da sviluppare. Per il momento, LG non ha ancora presentato ufficialmente alcuno smartphone pieghevole: il suo asso nella manica rimane il “Dual Screen” di V50 ThinQ 5G e LG G8X.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti