LG Q7: Android Pie è disponibile in Italia

Dopo un'attesa prolungata, Android Pie arriva anche su in Italia su LG Q7: disponibile da luglio 2019, abbiamo atteso un po' per riceverlo da noi.
LG Q7: Android Pie è disponibile in Italia

Ormai la gara è verso l’aggiornamento ad Android 10, ma alcuni smartphone erano ancora fermi ad Android 8 e non era sicuro che avrebbero mai visto realmente Android 9: è il caso di LG Q7 che, insieme ad altri device, a luglio 2019 ha ricevuto l’aggiornamento all’edizione Pie del sistema operativo del robottino verde. Adesso il major update è disponibile anche sulle unità commercializzate in Italia.

Android Pie arriva su LG Q7

Commercializzato nel 2018, è comunque apprezzabile che il colosso sud coreano abbia garantito il major update al suo device, pur non trattandosi di un flagship. Android Pie porta su LG Q7 tutte le principali novità del nuovo sistema operativo, ma l’interfaccia utente personalizzata aggiunge anche altre interessanti funzioni al dispositivo:

  • YouTube Live: inserito fra le funzioni della fotocamera, permette di avviare un contenuto streaming dal vivo su YouTube con un click.
  • Screenshot con link: quando si cattura una schermata da un sito web usando la funzione Capture+ verrà memorizzato anche l’URL, in modo da potersi collegare al sito direttamente dalla galleria.
  • Dual App: permette di installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account simultaneamente.
  • Homescreen lock: per bloccare la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere.
  • Crop shot: funzione disponibile all’interno di Capture+, permette di ritagliare una porzione della schermata e di tenerla in sovrimpressione.

L’update è disponibile via OTA su tutti gli LG Q7 no brand e su quelli commercializzati sotto brand Vodafone: non dovrete far altro che verificarne la presenza direttamente a partire dalle impostazioni dello smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti