LG ha appena ufficializzato il suo nuovo midrange Q52 con processore MediaTek Helio P35 ad un prezzo di soli 290 dollari/240 euro. Per chi non lo sapesse, il dispositivo è trapelato la scorsa settimana in rete e adesso la compagnia sudcoreana ha deciso di togliere i veli al fantomatico device di cui si è tanto chiacchierato online in questi giorni. Parliamo di un mediogamma pensato per il mercato coreano (ma non solo), con quattro fotocamere, due flash LED sul retro, un pannello LCD con risoluzione HD+ e molto altro ancora.
LG Q52: un dispositivo per la fascia media molto interessante
Al di fuori del mercato sudcoreano, LG Q52 è conosciuto come K52; stiamo parlando effettivamente dello stesso telefono con le medesime specifiche tecniche. L’azienda ha scelto di adottare la soluzione di MediaTek, ovvero il SoC Helio P35 abbinato ad un banco RAM da 4 GB e a memorie UFS da 64 GB per l’archiviazione dei dati. A ciò si aggiunge anche lo slot per le microSD per chi cerca più spazio a bordo.
Sulla back cover troviamo un’unità principale da 48 Megapixel e una camera ultra-wide da 5 Megapixel, unitamente a due sensori da 2 Mpx ciascuno, uno relativo agli scatti con macro-mode e uno per i ritratti. Anteriormente, incastonata in un foro, troviamo una selfiecam da 13 Mega.
Lo schermo 2D è piatto e misura 6,6 pollici. Presenta cornici sottili su tre lati e quello inferiore invece, mostra uno spessore decisamente meno contenuto. L’impronta digitale è sul frame laterale destro, mentre quello sinistro ospita il bilanciere del volume e il tasto per Google Assistant.
Fra gli altri elementi chiave citiamo la batteria da 4000 mAh, la porta USB C, il Bluetooth 5.0, l’NFC e la certificazione militare MIL-STD-810G. Il prezzo dell’LG Q52/K52 è di 292 $, alias 240 € al cambio da noi. La società lo proporrà nelle colorazioni Silky White e Silky Red. Attendiamo che l’azienda rilasci un comunicato stampa circa la disponibilità globale del dispositivo.