LG non venderà device Apple nei suoi store

Secondo quanto si apprende, sembra che ci siano degli impedimenti che non permetteranno ad Apple di vendere i suoi iPhone all'interno dei negozi LG.
LG non venderà device Apple nei suoi store

LG affronta il contraccolpo per i suoi piani di vendita di iPhone in Corea del Sud. Di recente avevamo segnalato che Apple stesse cercando di vendere i suoi dispositivi all’interno dei negozi LG nel territorio asiatico. Ma ora sembra che quest’ultimo stia affrontando un contraccolpo nel Paese da parte dei distributori di smartphone locali sulla concorrenza di mercato.

Apple non venderà i suoi iPhone negli store LG: ecco il motivo

Secondo il rapporto di TheKoreaHerald, il colosso tecnologico sudcoreano sta affrontando il contraccolpo dei distributori locali e da un panel privato basato sul consenso sulla crescita condivisa, scopriamo che LG infrangerà la sua “parola” se andrà avanti con il suo nuovo piano. Inoltre, la Korea Commission for Corporate Partnership ha aggiunto che il patto della società con la commissione è stato firmato nel 2019. Si nota che LG aveva dichiarato di star lavorando per raggiungere la co-prosperità con le piccole imprese del settore.

La società aveva appena annunciato che avrebbe spento la sua unità smartphone. Secondo quanto riferito, stava anche pianificando di vendere iPhone e altri prodotti Apple dai suoi negozi ufficiali in Corea del Sud. Ma questo piano ha sollevato critiche anche dalla Korea Mobile Distributor Association, che è un’agenzia che rappresenta gli interessi dei distributori di telefoni nazionali.

Ora, l’organizzazione ha inviato una lettera alla KCCP e ha chiesto all’ente di intervenire. Già nel 2018, LG Electronics e Samsung Electronics avevano concordato di limitare la vendita di smartphone dai loro negozi a quelli del proprio marchio, per evitare la concorrenza con i distributori di telefoni più piccoli. Un funzionario della commissione ha aggiunto che “il ritiro da parte di LG del business degli smartphone è diventato un cambiamento inaspettato da considerare. Entrambe le parti dovranno coordinarsi e trovare un nuovo accordo sulla questione“.

Fonte: Korea Herald

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti