LG KP500, debutta questo mese il nuovo telefono touchscreen di LG

Ad ottobre e a un prezzo accattivante il nuovo LG KP500, vediamo tutte le caratteristiche tecniche ufficiali.

La scorsa settimana LG Electronics ha annunciato il KP500, un nuovo telefono cellulare completamente touchscreen che sarà distribuito a un prezzo decisamente concorrenziale.
Ritorniamo a parlarvi di questo cellulare per vedere più da vicino che cosa offrirà il nuovo LG KP500.

LG KP500 misura 106,5 x 55,4 x 11,9 millimetri per 89 grammi di peso ed offre il supporto quadband GSM/GPRS ed EDGE.
Rimanere in contatto con gli amici è semplice poiché il KP500 offre un’interfaccia utente avanzata che emerge già dalla schermata di stand-by. Sarà molto più immediato chiamare i contatti preferiti poiché questi, ritratti attraverso le loro fotografie, potranno trovare posto nella schermata iniziale, senza alcun bisogno di entrare nel menù o nella rubrica.

LG KP500
LG KP500

"Ottimizzare l’interfaccia utente è fondamentale per mantenere fluide e semplici le operazioni tattili. Questo è assolutamente necessario ogni volta che si cerca di diffondere una nuova tecnologia presso un ampio gruppo di utenti” afferma Skott Ahn. “La facilità d’utilizzo del KP500, permette a LG di aspettarsi un incremento degli utenti di telefoni touch in tutto il mondo”.

Il nuovo KP500 integra uno schermo touchscreen TFT da 3 pollici WQVGA (240 x 400 pixel) con 262 mila colori visualizzabili, 48MB di memoria interna espandibile tramite microSD, 39 lingue a disposizione, una fotocamera da 3.0 mepagpixel, radio FM, visualizzatore di documenti office e una batteria da 900 mAh in grado di assicurare 350 ore in standby o 3,5 ore in conversazione.

LG KP500
LG KP500

LG KP500 è dotato di un pennino facilmente estraibile, ben nascosto nella base, da utilizzare per scrivere memo, messaggi o modificare immagini grazie al programma di riconoscimento della scrittura e con il semplice contatto tra lo schermo e la punta della penna. La tastiera QWERTY, inoltre, compare direttamente sullo schermo e scorre quando il telefono è tenuto in orizzontale. KP500 è dotato di un sensore di movimento che consente di adattare alla posizione del display immagini e documenti visualizzati in modo del tutto automatico, per consentire una visione ottimizzata dei propri file e foto sia in orizzontale sia in verticale.

Il KP500 offre anche quattro giochi (Tomsons & Touch, Pipe game, Flying dices e wheel mania) precaricati che, sfruttando il sensore di movimento, possono essere utilizzati girando, rovesciando o semplicemente muovendo il dispositivo per un’esperienza di gioco ancora più attiva e divertente.

LG KP500
LG KP500

Il nuovo LG KP500 sarà disponibile sul mercato alla fine di ottobre 2008 in versione Black, il prezzo di vendita sarà annunciato durante il lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti