LG ha appena annunciato un nuovo smartphone, il K42, avente una back cover molto particolare; da quel che si nota online, il design nel complesso risulta essere alquanto banale, ma se si guarda il pannello posteriore si nota un elemento estetico insolito. Sembra, di fatto, che vi sia una sorta di pellicola o un adesivo incollato, che LG chiama “Unique Wave Pattern”. Si ipotizza che si possa cambiare “mood” al telefono, semplicemente variando questa skin.
LG K42: cambiare “faccia” al vostro telefono
Probabilmente a qualcuno questa pratica risulterà “già sentita”. Se ci pensate, è lo stesso principio delle famose “pellicole” o “skin” che si possono comprare after market ed inserire a bordo dei telefoni o degli accessori presenti in commercio.
Sul fronte delle specifiche, LG K42 è un device molto banale e decisamente poco costoso. Il portatile dovrebbe godere di un ampio schermo con diagonale da 6,6 pollici, ma fermo alla sola risoluzione HD+. Sotto la scocca c’è un cuore Mediatek Helio P22 e un banco RAM da 3 GB.
Lo storage disponibile invece, è di 64 GB, espandibili mediante microSD. Anteriormente, troviamo una selfiecam da 8 Mpx incastonata in un foro al centro del pannello, mentre sulla back cover ci sono quattro lenti, rispettivamente da 13, 5, 2 e 2 Megapixel. Le dimensioni sono di 165 x 76,7 x 8,4 mm e il peso complessivo è di 184 grammi. Fortunatamente, sul profilo inferiore troviamo una USB C, mentre sul fronte della connettività vi è il Bluetooth 5.0. Uno dei principali punti di forza invece, riguarda lo standard per la protezione del device: MIL-STD-810G.
Ricordiamo che nei giorni precedenti è arrivato sul mercato uno strano dispositivo denominato “LG Wing”, un telefono avente doppio schermo girevole. Questo prodotto non ha un aspetto brutto nel senso stretto del termine, ma ad oggi, la sua utilità effettiva è alquanto discutibile e non sappiamo quali vantaggi possa trarre all’utente.
Come scoperto, la line-up di smartphone bizzarri e originali non morirà con il Wing. LG ha infatti intenzione di portar sul mercato tanti telefoni stravaganti all’interno dell’Explorer Project. L’obiettivo, secondo i marketer della compagnia sudcoreana, è quello di “trovare nuovi modi per interagire con i dispositivi mobili, concentrandosi sulle esigenze in continua evoluzione dei consumatori di oggi e sfidando le norme stabilite“.
L’azienda stessa ritiene che Wing diventerà “il più nuovo e audace smartphone con un nuovo fattore di forma e nuove funzionalità che non possono essere ottenute dagli smartphone convenzionali“.