LG Electronics ha appena presentato due smartphone di fascia medio bassa caratterizzati da un design premium, specifiche tecniche di alto livello ed un prezzo aggressivo per conquistare il cuore degli utenti. I due nuovi device si chiamano K42 e K52 e saranno proposti – rispettivamente – ad un prezzo di 179,90 e 229,90 euro, disponibili su Amazon rispettivamente a questo link e a questo link.
LG K42 e K52: aggredire la fascia bassa con stile
Le parole del Mobile Sales Director LG Electronics Italia David Draghi, sono state le seguenti:
Il nostro obiettivo è arricchire la proposta commerciale nella fascia prezzo tra i 100 e i 300 euro. Si tratta di un segmento storicamente importante per LG, dove gli utenti sono molto attenti al giusto compromesso tra design, prestazioni e prezzo. Negli ultimi tempi stiamo registrando una crescente attenzione a questi elementi, anche in virtù della particolare condizione di mercato. Il lancio di questi due nuovi prodotti nella serie K ci consente di arricchire ulteriormente il nostro portafoglio ed offrire più opzioni al trade ed al consumatore finale.
I nuovi telefoni vantano un inedito design; pensiamo alla back cover del K42, la quale ci mostra un design ondulato con un colore cangiante unico al mondo; inoltre, è presente un rivestimento UV che serve per proteggere il device dai segni del tempo.
LG K52 ha una elegantissimo finitura con un “effetto seta” che cela le impronte e vanta una serie di colorazioni premium che seguono quelli che sono i trend del momento. Il primo verrà venduto in Green, Gray e Sky Blue, mentre il secondo soltanto in due tinte: Blue e White.
Posteriormente, i device godono di moduli fotografici di alta qualità con quattro lenti (standard, ultra-wide, profondità e macro). In particolare modo, il K52, il più costoso dei due modelli, ha un’ottica principale da ben 48 Mpx, capace di catturare le immagini in ogni scenario grazie alla tecnologia di Quad-Binning. Presente un display FullVision Eye da ben 6,6 pollici e aspect ratio da 20:9. Non manca un’esperienza multimediale esclusiva grazie all’LG 3D Sound Engine abbinata all’AI che restituisce un suono denso e cristallino in ogni scenario.
Tutti i modelli della gamma K 2020 sono oggetto di una strepitosa promo; acquistando un device infatti, si potrà usufruire della garanzia gratuita anche sui danni accidentali per un periodo che dura ben sei mesi. La promo è valida fino al 31 dicembre 2020, pertanto… affrettatevi.
LG K52 vanta un processore octa-core da 2.3 GHz, display FullHD+ da 6,6 pollici e la RAM è da 4 GB. Lo storage è da 64 GB espandibili mediante microSD. Anteriormente invece, c’è una selfiecam da 13 Mpx. A far girare il tutto, Android 10 e batteria da 4000 mAh. Il suo peso è di 186 grammi, mentre le dimensioni sono di 165.0 x 76.7 x 8.4 mm.
Connettività completa con BT 5.0, NFC, USB C, tasto per Google Assistant, Google Lens, AI CAM e standard militari MIL-STD 810G per la protezione del dispositivo. Il fingerprint infine, è sul frame laterale.
LG K42 invece, ha uno schermo FullVision Eye da 6,6 pollici in risoluzione HD+ con aspect ratio da 20:9; il SoC ha una frequenza da 2.0 GHz, mentre la RAM è da 3 GB. Lo storage, anche qui è da 64 GB espandibili mediante microSD. La fotocamera vanta una risoluzione da 8 Mpx, mentre la batteria è identica a quella vista sul “fratello maggiore” (4000 mAh). Le sue dimensioni sono di 165.0 x 76.7 x 8.4 mm, mentre il peso è di 182 grammi. Il fingerprint si cela sul frame laterale e il device gode di certificazione MIL-STD 810G.