LG K40 arriva in Italia al prezzo di 179€

LG ha lanciato in Italia italiano il suo nuovo smartphone K40: display FullVision HD+ da 5,7 pollici e 2GB di RAM fra le caratteristiche.
LG K40 arriva in Italia al prezzo di 179€

LG ha lanciato sul mercato italiano il suo nuovo K40, smartphone che ha debuttato durante il Mobile World Congress tenutosi a Barcellona nel mese di febbraio.

LG K40: i dettagli

L’ultimo modello della serie K dell’azienda coreana, stando a quanto comunicato, offre i vantaggi dell’Intelligenza Artificiale integrata che permette di accedere a diverse funzioni con il solo tocco del tasto dedicato a Google Assistant, posizionato sul lato dello smartphone.

LG K40 è fornito di due fotocamere, una frontale da 8MP dotata di flash Led a quattro livelli di intensità per selfie più dettagliati, e una posteriore da 16MP, che rappresenta la vera novità in fatto di fotografia per questo dispositivo. Auto Focus a rilevamento di fase (PDAF) e possibilità di registrare video FullHD si accompagnano alla funzionalità Google Lens, che consente di identificare luoghi, oggetti e testi, e all’AI Cam, la fotocamera con Intelligenza Artificiale che riconosce automaticamente il soggetto dello scatto fra 8 disponibili e imposta automaticamente i parametri più adatti alla scena ottimizzandone la qualità.

Lo smartphone presenta un display 18:9 FullVision HD+ da 5,7”, sul retro, è posizionato il sensore di impronte digitali con funzioni smart e la batteria è di 3.000mAh.

Con LG K40 continuiamo la tradizione di successo che contraddistingue la serie K, coniugando tecnologia avanzata e accessibilità per i nostri utenti” afferma David Draghi, Mobile Communication Director di LG Electronics Italia. “L’Intelligenza Artificiale è un argomento di grande interesse al momento, non solo per il mercato degli smartphone, ma anche per i nostri clienti, che ne ricercano i benefici nelle più piccole azioni quotidiane. Con questo dispositivo vogliamo aprire questa tecnologia a un bacino più ampio di utenti, che potranno finalmente sperimentare ciò che normalmente è appannaggio di prodotti più costosi.

Specifiche tecniche:

  • Chipset: Octa-Core 2.0 GHz
  • Sistema Operativo: Android 8.1 Oreo
  • Display: FullVision HD+ da 5,7 pollici
  • Memoria: 2 GB di RAM / 32 GB di ROM / microSD (fino a 2 TB)
  • Fotocamera:
    – Posteriore: 16MP F2.0 con PDAF e AI
    – Anteriore: 8 MP F2.0 con flash LED
  • Batteria: 3000 mAh
  • Dimensioni: 153,0 x 71,9 x 8,3 mm
  • Peso: 144g
  • Rete: 4G Cat 6
  • Colori disponibili: New Moroccan Blue, New Platinum Grey
  • Altro: Audio 3D Surround DTS:X / AI CAM / 6 test MIL-STD 810G superati / Sensore delle impronte digitali / Tasto Google Assistant / Wi-Fi Dual Band / Bluetooth 5.0 / Dual SIM con slot MicroSD indipendente

LG K40 sarà disponibile nell’unica variante Dual SIM con 3 slot (2 per SIM e uno per MicroSD) a partire da aprile al prezzo di .

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti