LG ha lanciato sul mercato italiano il suo nuovo K40, smartphone che ha debuttato durante il Mobile World Congress tenutosi a Barcellona nel mese di febbraio.
LG K40: i dettagli
L’ultimo modello della serie K dell’azienda coreana, stando a quanto comunicato, offre i vantaggi dell’Intelligenza Artificiale integrata che permette di accedere a diverse funzioni con il solo tocco del tasto dedicato a Google Assistant, posizionato sul lato dello smartphone.
LG K40 è fornito di due fotocamere, una frontale da 8MP dotata di flash Led a quattro livelli di intensità per selfie più dettagliati, e una posteriore da 16MP, che rappresenta la vera novità in fatto di fotografia per questo dispositivo. Auto Focus a rilevamento di fase (PDAF) e possibilità di registrare video FullHD si accompagnano alla funzionalità Google Lens, che consente di identificare luoghi, oggetti e testi, e all’AI Cam, la fotocamera con Intelligenza Artificiale che riconosce automaticamente il soggetto dello scatto fra 8 disponibili e imposta automaticamente i parametri più adatti alla scena ottimizzandone la qualità.
Lo smartphone presenta un display 18:9 FullVision HD+ da 5,7”, sul retro, è posizionato il sensore di impronte digitali con funzioni smart e la batteria è di 3.000mAh.
Con LG K40 continuiamo la tradizione di successo che contraddistingue la serie K, coniugando tecnologia avanzata e accessibilità per i nostri utenti” afferma David Draghi, Mobile Communication Director di LG Electronics Italia. “L’Intelligenza Artificiale è un argomento di grande interesse al momento, non solo per il mercato degli smartphone, ma anche per i nostri clienti, che ne ricercano i benefici nelle più piccole azioni quotidiane. Con questo dispositivo vogliamo aprire questa tecnologia a un bacino più ampio di utenti, che potranno finalmente sperimentare ciò che normalmente è appannaggio di prodotti più costosi.
Specifiche tecniche:
- Chipset: Octa-Core 2.0 GHz
- Sistema Operativo: Android 8.1 Oreo
- Display: FullVision HD+ da 5,7 pollici
- Memoria: 2 GB di RAM / 32 GB di ROM / microSD (fino a 2 TB)
- Fotocamera:
– Posteriore: 16MP F2.0 con PDAF e AI
– Anteriore: 8 MP F2.0 con flash LED - Batteria: 3000 mAh
- Dimensioni: 153,0 x 71,9 x 8,3 mm
- Peso: 144g
- Rete: 4G Cat 6
- Colori disponibili: New Moroccan Blue, New Platinum Grey
- Altro: Audio 3D Surround DTS:X / AI CAM / 6 test MIL-STD 810G superati / Sensore delle impronte digitali / Tasto Google Assistant / Wi-Fi Dual Band / Bluetooth 5.0 / Dual SIM con slot MicroSD indipendente
LG K40 sarà disponibile nell’unica variante Dual SIM con 3 slot (2 per SIM e uno per MicroSD) a partire da aprile al prezzo di .