LG K40 si prepara a ricevere Android Pie anche in Italia, raggiungendo così gli altri smartphone del colosso sud coreano che hanno già a bordo la nona edizione dell’OS del robottino verde.
LG K40: economico e aggiornato
Non è raro che uno smartphone base di gamma smetta di ricevere aggiornamenti poco dopo la sua commercializzazione. Per questo, sebbene un po’ in ritardo, è molto interessante leggere che LG K40 sia in procinto di ricevere Android Pie 9.0, con tutte le novità che questo update, e la UI di LG, porteranno a bordo del terminale.
Nello specifico, fra le caratteristiche più importanti ci sono le nuove forme di risparmio energetico, il Game Launcher dedicato ai momenti di gioco, Capture+ per scattare screenshot in modo avanzato e poi anche YouTube Live per trasmettere sulla celeberrima piattaforma di streaming video direttamente a partire dall’applicazione fotocamera. In fine, degna di nota anche la funzionalità Homescreen Lock, che permette di bloccare a schermo app e widget più importanti, evitando che si spostino per errore diventando difficili da ritrova.
LG K40 inizierà a ricevere Android Pie 9.0 in Italia a partire da ottobre, con rollout via OTA progressivo.