LG: il brevetto per una TV OLED arrotolabile compatta

Stando a quanto si apprende in queste ore, sembra che LG abbia brevettato un TV OLED arrotolabile con un doppio display sui lati dello stesso.
LG: il brevetto per una TV OLED arrotolabile compatta

LG ha appena brevettato un TV OLED arrotolabile compatto con doppio display a rotazione laterale. Mentre l’azienda ha presentato la televisione arrotolabile in passato, possiamo notare che questo modello è ancora più unico grazie alla sua meccanica a doppia faccia sul suo schermo.

Cosa sappiamo della TV arrotolabile di LG?

Secondo un rapporto LetsGoDigital, il colosso tecnologico sudcoreano ha ottenuto un brevetto di design da The Hague International Design System. Questo patent è stato intitolato “Televisione con display arrotolabile“. Nella sua forma arrotolata, la TV ricorda uno speaker allungato, ma con i lati arrotondati. Il dispositivo ospita il display su entrambi i lati e può essere estratto. Una volta estratto, il display si srotola fuori dalle due unità abitative.

L’azienda ha già presentato l’LG Signature OLED TV R, che ha il suo display arrotolabile che si estende da una base. Ma a differenza di questo modello, questo arrotolabile è più compatto e ha un alloggiamento triangolare che si estende orizzontalmente anziché verticalmente. Guardando gli schizzi di design dal retro, si può osservare che questo pannello è supportato da una cornice a forma di T. Sfortunatamente, i dettagli più fini come la dimensione dello schermo e la sua risoluzione sono attualmente sconosciuti al momento. Tuttavia, notiamo che ha un rapporto di aspetto 16:9 insieme a un pannello OLED.

TV OLED rollable LG

In particolare, questo design è simile a quello di TCL CSOT, un prodotto che è stato mostrato nell’ottobre 2020. A partire da ora, non sappiamo se l’azienda stia effettivamente lavorando su una TV del genere o stia solo coprendo tutte le basi. Tuttavia, ci offre uno sguardo a quello che potrebbe essere un dispositivo arrotolabile futuristico e compatto, ma anche portatile.

Fonte: LetsGoDigital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti