LG Watch Urbane
Il futuro degli smartwatch, pare, sarà sempre più legato a mescolarsi e confondersi con gli orologi tradizionali. La strada che sembra tracciare LG con la sua ultima creatura, denominata Watch Urbane, va esattamente in questa direzione: una cassa in metallo spazzolato e una foggia pressoché indistinguibile da un comune automatico svizzero.
LG Watch Urbane
LG Watch Urbane
Sul piano tecnico il nuovo LG Watch Urbane non apporta sostanziali modifiche all’hardware già presente nel G Watch R: processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2GHz, 512MB di RAM e 4GB di storage, con Android Wear a bordo. Batteria sempre da 410mAh, misure pressoché invariate per ospitare un display circolare OLED da 1,3 pollici di diametro (320×320). Presenti anche gli stessi sensori del predecessore, compreso il barometro e il sistema di rilevazione del battito cardiaco. Il device è resistente a polvere e acqua secondo i parametri dello standard IP67.
LG Watch Urbane
La differenza tra Watch R e Watch Urbane è prettamente estetica: innanzi tutto sparisce la "G" dal nome, e la cassa di metallo spazzolato (disponibile in color argento o oro) è se possibile ancora più simile a quella di un comune orologio da polso. Lo scopo di LG (evidente anche nelle foto che accompagnano l'annuncio) è chiaramente quello di mescolarsi con i prodotti già sul mercato dei segnatempo, magari nella fascia medio-alta, più che convincere gli appassionati di tecnologia a comprare l'ennesimo gadget: è un approccio che sta diventando sempre più comune, che Apple ha già adottato e che si presume adotteranno anche tutti gli altri nel corso del 2015.
LG Watch Urbane
LG Watch Urbane
Non sono state comunicate per ora informazioni su disponibilità nei punti vendita del Watch Urbane, né LG ha detto alcunché sul prezzo: se ne saprà senz'altro di più a Barcelona, durante il Mobile World Congress, prima occasione utile per mettere le mani su questo nuovo prodotto.
LG Watch Urbane
LG Watch Urbane
LG Watch Urbane