LG G9 inizia a far parlare di sé in vista di un possibile lancio al Mobile World Congress 2020. Principalmente, i leak e le indiscrezioni che sono trapelati negli ultimi giorni riguardano il design del futuro flagship: un nuovo gruppo di render di possibili cover sembrerebbe confermare l’estetica del device.
LG G9: ecco come potrebbe essere
Qualche giorno fa, è trapelata una prima serie di render che mostrava il possibile design di LG G9, corredato dall’ormai solito video 3D. Solo stamattina vi abbiamo mostrato le foto di possibili cover, non render stampa, che addirittura facevano riferimento sia ad LG G9 che ad LG V60. Infine, poche ora fa sono trapelate delle nuove immagini che confermerebbero in pieno l’estetica del prossimo flagship del colosso sud coreano.
Come anticipato, è molto probabile – in realtà – che ad essere confermato sia il design di due smartphone: anche per il 2020, com’è stato per LG G8X ed LG V50S, LG potrebbe pensare di produrre un unico modello, che però verrebbe commercializzato con due nomi differenti, sulla base del mercato di destinazione. In Europa si chiamerebbe LG G9, mentre in altre aree (come la Corea del Sud) potrebbe essere LG V60.
Se la strategia fosse confermata, si potrebbe pensare che fra i piani futuri dell colosso degli smartphone ci sia un allineamento totale delle gamme, che in passato erano ben differenti, per specifiche tecniche e design. Ad ogni modo, è ancora presto per trarre qualsiasi tipo di conclusione: vi ricordiamo che non c’è neanche un teaser o una dichiarazione ufficiale a supporto delle indiscrezioni trapelate.