LG G8X ThinQ è finalmente disponibile in vendita anche in Italia, dopo essere stato annunciato a settembre 2019 durante l’ultimo IFA. Il device, come il compagno V50 ThinQ, offre la soluzione “pieghevole all’occorrenza” grazie all’accessorio “Dual Screen”.
LG G8X ThinQ sbarca in Italia
Che piaccia oppure no, nonostante i suoi pregi e difetti, la soluzione “Dual Screen” di LG si pone come alternativa a un settore di pieghevoli che – almeno all’epoca dell’uscita di V50 ThinQ – stentava a decollare. Ad oggi, la congiuntura è certamente differente (in commercio ci sono, o sono in arrivo, già diverse proposte di device foldable), ma l’idea del colosso sud coreano – che rappresenta un’evoluzione di quella pensata da ZTE per il suo Axon M – non è comunque da sottovalutare.
LG G8X ThinQ è infatti dotato del supporto all’accessorio che permette di usufruire di un secondo schermo ogni qual volta è necessario. Diversamente, nel momento in cui l’utente preferisce godere solo dello smartphone, è possibile togliere la speciale cover e lasciarla a casa. Di seguito, le caratteristiche del “Dual Screen”:
- Display:
Interno: OLED FullVision 6.4” 19.5:9 FHD + (2,340 x 1,080 / 403ppi)
Esterno: OLED 2.1” monocromatico- Cerniera: Freestop a 360°
- Dimensioni: 165.96 x 84.63 x 19.99mm
- Peso: 134g
- Connettività:
Connettore interno USB Type-C
Connettore esterno Pogo Pin- Colore: Aurora Black
A parte le sue particolarità, vi ricordiamo che LG G8X è un device di punta, il cui cuore pulsante è il processore Qualcomm Snapdragon 855, supportato da 6GB di RAM e 128GB di storage interno.
Da oggi, è possibile acquistare LG G8X ThinQ – in bundle con la sua cover “Dual Screen” – al prezzo di 949,90€, direttamente sulla piattaforma e-commerce ufficiale del colosso sud coreano.