Dopo tanta attesa, finalmente LG G8S è pronto a sbarcare anche in Italia. Il device è stato lanciato ufficialmente al Mobile World Congress 2019, insieme a LG G8 ed LG V50 ThinQ 5G. Ci sono voluti più di tre mesi di attesa, ma a brevissimo il terminale arriverà anche sul mercato italiano.
LG G8S: in distribuzione da metà giugno
Si può già ordinare su Amazon e costa , ma le spedizioni non inizieranno prima del 16 giugno. Il top di gamma basa il suo funzionamento sul processore Qualcomm Snapdragon 855, supportato da 6GB di memoria RAM e 128GB di storage interno.
Ad attirare l’attenzione però non è tanto l’hardware del device quanto la sua specialissima Z Camera. Si tratta di un sistema 3D, dotato di sensore ToF, posizionato sulla parte frontale di LG G8S, che è in grado di offrire due interessanti feature:
- Sblocco tramite il riconoscimento venoso: avete capito bene, non solo quello del volto, ma anche l’analisi e il riconoscimento delle vene. Stando a quanto dichiarato da LG, si tratta di un sistema più sicuro di quelli tradizionali;
- Air Motion Gesture: senza toccare lo smartphone, saremo in grado di fargli compiere determinate task semplicemente con delle gesture (il video esplicativo a inizio articolo è molto più eloquente di qualsiasi spiegazione).
Il nuovo flagship di LG rappresenta una sfida per il colosso coreano, che deve riconquistare la fiducia dei consumatori: sfumata nel tempo, fra un G5 dai moduli deludenti e un V40 ThinQ arrivato troppo tardi sul mercato italiano. Nessuno tocchi LG G7 però: secondo noi è un ottimo top di gamma, che in pochissimi sono riusciti a valutare come meriterebbe.