LG G7 ThinQ si aggiorna ad Android 9 Pie in Italia

È arrivato finalmente anche in Italia l'aggiornamento per l'LG G7 ThinQ ad Android 9 Pie: non vi sono grandi modifiche all'interfaccia utente.
LG G7 ThinQ si aggiorna ad Android 9 Pie in Italia

Il G7 ThinQ di LG ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 9 Pie a gennaio e, finalmente, oggi è arrivato anche in Europa, quindi in Italia.

G7 ThinQ per Android 9 Pie: novità

A confermare l’arrivo di Android 9 Pie sul dispositivo di LG sono alcune segnalazioni provenienti dall’Italia, Repubblica Ceca, Polonia e Regno Unito, e il lancio sembra essere esteso a tutto il continente. Uno smartphone che, vi ricordiamo, vanta al momento ancora un rapporto qualità/prezzo eccellente: prezzo su Amazon .

Una volta aggiornato il telefono, l’utente potrebbe restare deluso, dato che non vi sono evidenti e particolari cambiamenti visivi: l’interfaccia utente personalizzata di LG è rimasta esattamente come in Oreo: l’opportunità di lanciare una nuova UI, alla stregua di Samsung con One UI, non viene sfruttata purtroppo da LG. Con molta probabilità l’azienda madre del G7 seguirà l’esempio quando uscirà Android Q.

L’aggiornamento ad Android 9 Pie per l’LG G7 ThinQ pesa circa 1,4 GB e porta con sé anche la patch di sicurezza di maggio 2019. Tra le funzionalità introdotte da Pie vi sono la nuove gesture, l’ottimizzata gestione della luminosità adattiva, il risparmio della batteria e il blocco dello smartphone tenendo premuto il pulsante di accensione.

È bene tenere presente che la distribuzione dell’aggiornamento potrebbe essere gestita con lentezza, pertanto potrebbero essere necessari alcuni giorni per ricevere l’update su tutte le unità G7 vendute in Europa.

Ricordiamo che l’LG G7 ThinQ è stato ufficializzato a maggio 2018 in un evento tenutosi a New York. Il dispositivo sul SoC Qualcomm Snapdragon 845 associato a 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno, espandibili a 2TB con microSD. La batteria di questo telefono è da 3000 mAh e supporta la ricarica rapida e wireless. Tra le peculiarità di questo smartphone, segnaliamo il display FullVision da 6,1″ con rapporto 19,5:9 e risoluzione QHD+ (3120 x 1440 pixel). Per quanto riguarda il comparto fotografico, il G7 ThinQ conta su una selfie-camera anteriore da 8 MegaPixel, mentre quella posteriore è basata su due moduli da 16 MegaPixel.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti