LG G7 One ed LG G7 Fit ufficiali: specifiche e dettagli

LG G7 One ed LG G7 Fit sono stati presentati ufficialmente. Il primo attira particolarmente l'attenzione poiché si tratta del primo LG che rientra nel programma Android One.

 LG G7 One ed LG G7 Fit sono stati ufficializzati proprio a ridosso di IFA, dove certamente saranno svelate le disponibilità ed i prezzi di vendita. Fra i due, sicuramente il primo è il più interessante. Si tratta infatti del primo smartphone LG che rientra nel programma Android One.

LG G7 One: non è come ThinQ, ma merita

 

G7 One è un flagship a tutti gli effetti, ma non attuale come G7 ThinQ. A bordo c’è infatti il processore Qualcomm Snapdragon 835, supportato da 4GB di memoria RAM e 32GB di storage interno espandibile tramite microSD.

Il display da 6,1" è dotato di rapporto d'aspetto 19,5:9 dovuto alla presenza del notch. La risoluzione è QHD+. Nulla di diverso rispetto a G7 ThinQ. Cambia invece il comparto fotografico, infatti G7 One è dotato di un solo sensore principale da 16MP (apertura focale  f/1.6, grandangolo 71 gradi). Quanto ai selfie, la camera frontale è da 8MP con  apertura focale f/1.9 e grandangolo 80 gradi.

Presenti le certificazioni IP68 e MIL-STD-810G. L'autonomia energetica è affidata ad una batteria da 3.000 mAh con Quick Charge 3.0.

Come anticipato, si tratta del primo smartphone LG con a bordo Android in versione totalmente stock grazie alla partecipazione al programma "Android One". Due le colorazioni in vendita: Aurora Black e New Moroccan Blue.

LG G7 Fit: cosa cambia da G7 One

 

G7 Fit assomiglia per molti aspetti a G7 One, ma ci sono alcune sostanziali differenze. Innanzitutto, a bordo c'è l'interfaccia utente personalizzata dal gigante coreano e non quella pura Android. Anche il processore è diverso, infatti a bordo di questo smartphone spicca il caro – vecchio – ed affidabile Qualcomm Snapdragon 821

Le versioni di LG G7 Fit saranno due, a seconda delle configurazioni RAM/storage interno: 4/32GB oppure 4/64GB. Quanto alle colorazioni, anche in questo caso saranno due: Platinum Gray e New Aurora Black.

Maggiori dettagli sulle disponibilità in commercio dei nuovi smartphone, ed i loro prezzi di vendita, saranno svelati certamente durante IFA a Berlino.

 

FONTE

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti