Secondo un nuovo rapporto proveniente dalla Corea, LG starebbe collaborando con Qualcomm per fare in modo che il prossimo chipset premium della società, provvisoriamente chiamato Snapdragon 845, sarà presente sul G7, il top di gamma coreano del 2018. A quanto pare le due società hanno già iniziato i lavori di sviluppo correlati dall’inizio di maggio. Un funzionario del settore ha spiegato perché questa mossa è vitale per LG:
L’adozione dello Snapdragon 845 per la prossima ammiraglia di LG sembra inevitabile, considerando che la realtà virtuale e le soluzioni di realtà aumentate richiedono una potente capacità di elaborazione dei dati.
Ricordiamo che LG ha cercato di battere la concorrenza della maggior parte degli altri grandi produttori rilasciando il suo telefono di punta per il 2017, il G6, prima di chiunque altro. Questa mossa ha significato però che a bordo del device non ci fosse l’ultimo nato Qualcomm, ma il “vecchio" chipset Snapdragon 821. Per il momento rwstiamo in attesa di nuove informazioni sullo sviluppo di questa collaborazione tra LG e Qualcomm.