Meglio tardi che mai, su LG G7 Fit sbarca ufficialmente Android Pie anche in Italia. Lo smartphone, annunciato alla fine del 2018, riceve l’ultima edizione del sistema operativo del robottino verde.
LG G7 Fit si aggiorna ad Android Pie
Una notizia che renderà certamente felici i possessori del flagship “lite” del colosso sud coreano. Il changelog del major update è parecchio corposo:
Moment Slow Motion: è ora possibile registrare un video rallentando il momento che si desidera premendo il tasto dedicato.
YouTube Live: inserito fra le funzioni della fotocamera, permette di avviare un contenuto streaming dal vivo su YouTube con un click.
Screen Recording: permette di registrare quanto accade sullo schermo.
Screenshot con link: quando si cattura una schermata da un sito web usando la funzione Capture+ verrà memorizzato anche l’URL, in modo da potersi collegare al sito direttamente dalla galleria.
Dual App: permette di installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account simultaneamente.
Homescreen lock: per bloccare la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere.
Crop shot: funzione disponibile all’interno di Capture+, permette di ritagliare una porzione della schermata e di tenerla in sovrimpressione.
Sensore delle impronte Smart: spostando il dito, premuto sul sensore posteriore, verso il basso è possibile abbassare la barra delle notifiche.
Novità anche sotto il punto di vista del gioco, grazie a tutti gli strumenti messi a disposizione dall’applicazione Game Launcher, pronta a sbarcare su LG G7 Fit insieme ad Android Pie.