Continua a crescere l’attesa per LG G4, nuovo top di gamma del produttore sudcoreano in arrivo nel corso della prossima settimana. Il terminale verrà presentato al pubblico martedì 28 aprile, in occasione di un evento dedicato. Come annunciato dallo stesso produttore, inoltre, la commercializzazione partirà il giorno successivo: mercoledì 29 aprile.
L'invito di LG per la presentazione del nuovo G4
Per gli utenti coreani che effettueranno la prenotazione del device, LG offrirà in omaggio una microSD da 64GB e la sostituzione gratuita del display in caso di rottura entro i primi 12 mesi. Come già ampiamente svelato dai precedenti rumors, LG G4 sarà dotato di un display da 5,2 pollici di tipo True IPS con risoluzione Quad HD (2560×1440) e protezione Corning Gorilla Glass 4. Sotto il cofano sarà presente un processore hexa-core Qualcomm Snapdragon 808, assistito da 3GB di memoria RAM e 32GB di spazio di archiviazione interno, ulteriormente espandibile grazie alla presenza dello slot microSD.
Il reparto fotografico dovrebbe essere uno dei punti di forza del nuovo terminale: la fotocamera principale utilizza un sensore da 16 megapixel a sei elementi con apertura f/1,8 in grado di garantire ottime prestazioni anche in condizioni di scarsa luminosità ambientale. LG G4 sarà basato sul sistema operativo Google Android 5 Lollipop, personalizzato dalla nuova interfaccia LG UX 4.0. Il prezzo dovrebbe essere di 599 euro.