LG G4: provata la fotocamera professionale

LG ha fatto realizzare un album paesaggistico dal fotografo professionale Colby Brown.

Come dimostrano le recenti scelte dei grandi produttori, come quelle di Samsung con il suo Galaxy S6 o di Apple per il prossimo iPhone 7, che ha addirittura acquisito la società israeliana LinX Computational Imaging, la qualità della fotocamera ha assunto un valore determinante negli smartphone di ultima generazione.

Su questa strada si sta muovendo da tempo anche LG, che ha già confermato per il nuovo G4 un modulo con sensore da 16 megapixel (f/1.8 di apertura). Per mostrare le caratteristiche di questo nuovo gioiello tecnologico, l’azienda ha fatto realizzare un album paesaggistico dal fotografo professionale Colby Brown, visualizzabile a questo link.

Secondo quanto detto da Brown, la fotocamera dello smartphone offre un'elevata qualità dei colori, con il riconoscimento automatico degli ambienti interni ed esterni. Il modulo fotografico del G4 vanta anche una modalità manuale, molto flessibile, che permette di regolare la velocità dell'otturatore e il bilanciamento del bianco. L'apertura focale (f/1.8) dell'obiettivo consente inoltre di ottenere immagini molto luminose, con un basso livello di rumore in condizioni di scarsa illuminazione.

Di seguito mostriamo una raccolta di fotogrammi tratti dal video, che mettono in evidenza le doti fotografiche della nuova ammiraglia di LG.

LG-G4-camera-example-1
LG-G4-camera-example-1

LG-G4-camera-example-2
LG-G4-camera-example-2

LG-G4-camera-example-3
LG-G4-camera-example-3

LG-G4-camera-example-4
LG-G4-camera-example-4

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti