LG G4 costerà più di Samsung Galaxy S6?

La qualità si paga e materiali "premium" non possono essere forniti a prezzo economico.

LG G4 sarà il prossimo top di gamma della società sudcoreana. Come abbiamo già visto, esisteranno anche varianti realizzate in pelle che costeranno mediamente di più rispetto alle edizioni base. Quest’ultime, secondo quanto dicono i ben informati dalla Corea, potrebbero essere più costose anche del Samsung Galaxy S6, disponibile in Italia a partire da 739 euro. Stando a quanto riportato da ET News, infatti, LG G4 viene venduto a 825 dollari presso alcuni operatori locali che lo hanno già in preordine.

LG G4
LG G4

Nel catalogo di LG U+, KT e SK Telecom, ad esempio, il nuovo smartphone della casa coreana è già disponibile per chi è interessato a prenotarlo prima ancora che sia ufficialmente presentato, avvenimento che si terrà il 28 aprile. Va detto che, come confermato dalla stessa SK Telecom, questo prezzo è soggetto a variazioni e potrebbe essere modificato il 29 aprile dopo che LG avrà comunicato il prezzo ufficiale.

Ciononostante, è stata proprio LG a dire che "il prezzo deve essere ancora ancora confermato, ma rimarrà entro questa fascia"; insomma, sicuramente costerà almeno quanto Galaxy S6 ma forse anche di più. Il dirigente citato dalla testata coreana ha poi aggiunto: "Il confronto è da fare con Edge perché sono usati la miglior fotocamera, la pelle naturale, etc.". Quasi a voler sottolineare che la qualità si paga e il pubblico non si può aspettare che determinati materiali "premium" possano essere forniti a prezzo economico.

La scheda tecnica ufficiosa del LG G4 prevede uno schermo da 5,5 pollici a risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 808 esa-core, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile con schede microSD, fotocamera posteriore da 16 megapixel con obiettivo a sei lenti apertura f/1.8, doppio flash LED a due tonalità e autofocus laser e batteria non rimovibile da 3.000 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti