Dopo varie indiscrezioni, oggi, 21 settembre, è il giorno della presentazione di Class, il nuovo smartphone di fascia media di LG. L’azienda ha puntato su un pacchetto completo, che include buone specifiche tecniche in un corpo discretamente elegante. Per esempio, il Class integra uno schermo IPS da 5 pollici alla risoluzione HD (1280×720) e un processore Qualcomm Snapdragon 410 da 1,2 GHz. Come detto, un fascia media, ma più che sufficiente per badare a gran parte delle operazioni software quotidiane.
Il resto della scheda tecnica di LG Class include 2GB di RAM LPDDR3, 16GB di memoria interna espandibile fino a 2TB, fotocamera posteriore da 13 megapixel (usa lo stesso sensore di LG G4), fotocamera frontale da 8 megapixel e batteria da 2.050 mAh. La capacità della batteria ci lascia un po’ perplessi a fronte di uno schermo in alta definizione, ma siamo pronti a lasciarci stupire; la batteria, inoltre, non è rimovibile.
LG Class
Questa scelta è figlia della volontà di LG di ridurre al minimo lo spessore, che in definitiva misura 7,4 mm. La scocca è interamente in metallo. Come detto un buon pacchetto completo, che ha di tutto un po’. Il prezzo in Corea sarà di 399.300 won, ossia circa 300 euro. Class però non sarà commercializzato in altri mercati oltre alla Corea, come specificato da LG precedentemente.