LG annuncia la nuova interfaccia UX 4.0

Sarà un'esclusiva per il G4, flagship dell'azienda coreana che sarà annunciato a fine aprile.

LG ha annunciato UX 4.0, nuova versione dell’interfaccia grafica che ritroveremo a bordo di LG G4, prossimo top di gamma in arrivo entro fine mese.

La nuova UX 4.0 di LG
La nuova UX 4.0 di LG

Rispetto alle precedenti versioni, LG UX 4.0 punta a garantire un’esperienza utente maggiormente intuitiva e ottimizzata, caratterizzata da una maggiore fluidità oltre ad una serie di novità. Introdotta la nuova funzione Quick Shot che consente di scattare una foto con un doppio click sul pulsante posteriore, anche quando il device è in modalità standby. Smart Bulletin invece, aggrega in maniera automatica una serie di informazioni provenienti da altre applicazioni.

Il reparto fotografico integra adesso tre modalità: simple, basic e manual, in modo da adattarsi alle esigenze di tutti gli utenti, dai meno esperti ai fotografi professionisti. La nuova Galleria consentirà di creare album specifici organizzati in base al luogo e alla data dello scatto. Migliorata anche Smart Notice, in grado di analizzare la nostra routine quotidiana e fornire notifiche personalizzate.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=Quo5E0xysXU]

Secondo Juno Cho, presidente e CEO di LG: “LG UX 4.0 permetterà di utilizzare LG G4 in modo più semplice, rapido ed intuitivo, con funzionalità nuove e migliorate in grado di adattarsi ad ogni utente”. Il prossimo flagship di casa farà il suo debutto il prossimo 28 aprile, in occasione di un evento dedicato a New York, Londra e Parigi: pare proprio che la nuova versione dell’interfaccia proprietaria di casa sarà per ora un'esclusiva di questo smartphone.

L'evoluzione di UX di LG
L'evoluzione di UX di LG

In base alle ultime informazioni apparse in rete, il nuovo flagship dell’azienda sudcoreana dovrebbe integrare un display da 5,5 pollici con risoluzione QHD (2560×1440) ed un processore hexa-core a 64-bit Qualcomm Snapdragon 808 assistito da 3GB di memoria RAM e da un processore grafico Adreno 418.

 

[gallery_embed id=”139882″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti