LG aggiunge l'LTE al Watch Urbane

A sorpresa già pronta una variante del nuovo smartwatch. Che non monta Android Wear in questa versione.

Con un comunicato ufficiale, LG ha annunciato una versione del suo smartwatch Urbane dotato di supporto per connessioni 4G LTE. In maniera inattesa, però, il wearable è privo di Android Wear.

Il dispositivo offre una ricca dotazione, con moduli NFC e GPS, oltre a diversi sensori fitness come il rilevatore del battito cardiaco. La batteria è ora da 700mAh. Nel comunicato parla LG di questa particolare versione dell’Urbane come del primo smartwatch LTE al mondo, ovvero del primo wearable abilitato alle chiamate VoLTE (Voice over LTE). In sostanza, non richiede l’accoppiamento ad uno smartphone.

LG Watch Urbane LTE
LG Watch Urbane LTE

Il device indossabile dispone inoltre di un "walkie-talkie" che permette di conversare contemporaneamente tra più persone. Nonostante l’assenza di Wear lo smatwatch è comunque capace di dialogare senza problemi con gli smartphone Android, attraverso notifiche, controllo della musica, applicazioni fitness ecc. L’azienda ha dichiarato che il dispositivo non è basato su webOS, senza però convincere completamente gli addetti ai lavori. Scopriremo senz’altro di più durante la presentazione al MWC.

LG Watch Urbane LTE
LG Watch Urbane LTE

A livello di caratteristiche tecniche, presenta lo stesso schermo P-OLED da 1,3 pollici dell’Urbane appena annunciato. La scocca metallica è simile, anche se ampliata con tre pulsanti di controllo, capace di ospitare una antenna WiFi, una GPS ed un modulo NFC per pagamenti mobili. Il chipset è lo stesso Snapdragon 400 che LG ha utilizzato per il G Watch. Nel comunicato non vengono rivelati dettagli su prezzi e sulla disponibilità: altre informazioni saranno di sicuro disponibili al Mobile World Congress.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti