LG V30 ThinQ: arriva Android 9.0 Pie finalmente

Android 9.0 Pie arriverà anche sullo smartphone LG V30 ThinQ uscito circa due anni fa in Italia e apprezzato per le funzioni multimediali e l'audio.
LG V30 ThinQ: arriva Android 9.0 Pie finalmente

LG ha annunciato che questa estate verrà rilasciato l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per il suo smartphone LG V30 ThinQ.

V30 ThinQ aggiornato ad Android 9.0 Pie

Il prossimo aggiornamento ad Android 9.0 Pie dedicato al dispositivo di LG dovrebbe garantire nuove potenzialità al top di gamma lanciato due anni fa e che, grazie alle funzioni multimediali e al suo comparto audio – sviluppato in collaborazione con B&O PLAY e dotato di Quad DAC a 32-bit – ha conquistato molti utenti in Italia.

L’ultimo aggiornamento del 2018 aveva integrato nell’LG V30 ThinQ (attualmente in offerta su Amazon a ) le funzioni di Intelligenza Artificiale come l’AI Cam – la fotocamera che riconosce il soggetto dello scatto fra 8 disponibili e imposta automaticamente i parametri più adatti alla scena – e la Super Bright Camera, che permette di scattare foto più luminose al buio, tuttavia il nuovo firmware dovrebbe portare il terminale a fare ulteriori progressi in senso positivo.

LG si impegna a mantenere i propri smartphone attuali al passo con gli ultimi aggiornamenti disponibili. A distanza di quasi due anni dal suo lancio sul mercato italiano, LG V30ThinQ offrirà presto a tutti gli utenti amanti della serie V un aggiornamento del software all’ultima versione di Android Pie disponibile.

L’update non riguarderà solo il V30 ThinQ, dato che LG Update Center ha dichiarato di essere al lavoro per aggiornare anche altri smartphone della gamma LG ad Android 9.0 Pie. La nuova versione del sistema operativo di Google porterà, tra le differenti ottimizzazioni, anche una batteria adattiva che massimizza la carica della batteria dando la priorità alle app, una nuova interfaccia utente per le impostazioni rapide, notifiche di messaggistica più complete e il miglioramento della modalità scura.

Ricordiamo che sotto il cofano dell’LG V30 ThinQ è presente il chip Qualcomm Snapdragon 835, un octa-core con 2.3GHz di clock, coadiuvato da 6GB di RAM e uno spazio di archiviazione interno pari a 128GB, espandibili fino a 2048GB tramite slot SD.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti