iTunes 10.5, atteso da giugno, è ora disponibile per il download. Si tratta di un importante aggiornamento del software di Apple che consentirà a tutti gli utenti possessori di devices della Mela di scaricare la nuova versione del sistema operativo iOS5.
iTunes 10.5
iTunes 10.5 introduce per la prima volta il servizio iCloud, attraverso il quale è possibile salvare i propri files multimediali (video, musica, foto, ma anche applicazioni e documenti) sul server virtuale di Apple, sfruttando al meglio i 5GB offerti gratuitamente nella versione “base”.
Oltre a salvare i files, si avrà a disposizione in automatico la sincronizzazione wireless di tutti i dispositivi e si potrà effettuare il backup di iPhone, iPod ed iPad in modo veloce e sicuro.
iTunes 10.5
La nuova cronologia acquisti consentirà inoltre di recuperare più facilmente i brani musicali, i film o le applicazioni scaricate nel tempo e non più presenti sul dispositivo stesso.
E la novità principale consiste nel fatto che con il rilascio di iTunes 10.5, Apple apre ufficialmente le porte all’atteso arrivo di iOS5, scaricabile a partire dalla giornata di domani.
iTunes 10.5 pesa circa 61MB ed è disponibile in download automatico e manuale sul portale ufficiale a partire da questo link.