All’inizio di questo mese, un dirigente di Lenovo ha anticipato l’arrivo di un nuovo tablet e ieri, l’account Weibo ufficiale di Xiaoxin ha rivelato il nome di questo prodotto. Allo stesso tempo, il manager dirigente ha svelato le specifiche del display e il noto leaker Digital Chat Station ha condiviso le caratteristiche chiave del dispositivo poche ore fa.
Lenovo Xiaoxin Pad Pro: rumor
Il prossimo tablet di Lenovo si chiamerà Lenovo Xiaoxin Pad Pro 12.6. e, come suggerisce il nome, sarà la variante superiore del già disponibile Lenovo Xiaoxin Pad Pro 2021. L’immagine teaser ufficiale, che vi mostriamo di seguito, ci svela che il device avrà uno stilo ed eseguirà ZUI 13.
Il boss di Lenovo ha confermato che il tablet avrà un display OLED con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120Hz (il pannello proviene dal leader del settore, vale a dire Samsung Display).
Secondo Digital Chat Station, inoltre, il Lenovo Xiaoxin Pad Pro 12.5 sarà alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 870, conterà su una doppia fotocamera da 13 MP + 5 MP sul retro e di un altro sistema a doppia fotocamera da 8 MP + ToF sul davanti.
Il tablet – che dovrebbe misurare solo 5,63 mm e pesare 565 grammi – dovrebbe avere un sensore di impronte digitali montato lateralmente, una porta USB 3.1 (Type-C) e una batteria da 10.200 mAh con supporto per la ricarica rapida da 45 W. Tuttavia, sembra che nella confezione troveremo solo un caricabatterie da 30 W.
Ultimo ma non meno importante, il tipster suggerisce che il Lenovo Xiaoxin Pad Pro 12.5 sarà un dispositivo top di gamma ma non troppo costoso. Per quanto riguarda la data di lancio, al momento non sono emerse indiscrezioni.