Dopo i tablet Yoga, svelati dal produttore cinese lo scorso mese di settembre all’IFA 2015 di Berlino, Lenovo sarebbe pronta a rinnovare anche la fascia bassa. Tab 3 7 Basic, infatti, ha recentemente ottenuto la certificazione da parte dell’ente americano FCC. Dalla documentazione emergono i dettagli relativi alla dotazione tecnica del nuovo dispositivo.
Lenovo Tab 3 7 Basic
Come è possibile vedere dalle foto, il design appare molto simile a quello del suo predecessore, Lenovo Tab 2 A7-30, caratterizzato da materiali non pregiati e da una larga cornice attorno al display.
Lenovo Tab 3 7 Basic
Lenovo Tab 3 7 Basic sarà commercializzato in due varianti, la prima dotata di sola connettività Wi-Fi e SoC MediaTek MT8127 quad-core, mentre la seconda, Wi-Fi + 3G, basata su un SoC MediaTek MT8321. Il pannello frontale touchscreen vanta una diagonale da 7 pollici con risoluzione pari a 1.024 x 600 pixel.
Il resto della dotazione hardware comprende 1GB di memoria RAM di tipo DDR3 e 8/16GB di spazio di archiviazione interno, espandibile tramite slot microSD.
Non mancano la connettività Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0, porta microUSB 2.0 e jack audio standard da 3,5mm.
Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 100 euro, anche se allo stato attuale non ci sono informazioni ufficiali relative alla commercializzazione.