Lenovo Tab 3 7 Basic in rampa di lancio

L'FCC certifica il tablet Lenovo, dispositivo di fascia bassa basato su OS Android.

Dopo i tablet Yoga, svelati dal produttore cinese lo scorso mese di settembre all’IFA 2015 di Berlino, Lenovo sarebbe pronta a rinnovare anche la fascia bassa. Tab 3 7 Basic, infatti, ha recentemente ottenuto la certificazione da parte dell’ente americano FCC. Dalla documentazione emergono i dettagli relativi alla dotazione tecnica del nuovo dispositivo.

Lenovo Tab 3 7 Basic
Lenovo Tab 3 7 Basic

Come è possibile vedere dalle foto, il design appare molto simile a quello del suo predecessore, Lenovo Tab 2 A7-30, caratterizzato da materiali non pregiati e da una larga cornice attorno al display.

Lenovo Tab 3 7 Basic
Lenovo Tab 3 7 Basic

Lenovo Tab 3 7 Basic sarà commercializzato in due varianti, la prima dotata di sola connettività Wi-Fi e SoC MediaTek MT8127 quad-core, mentre la seconda, Wi-Fi + 3G, basata su un SoC MediaTek MT8321. Il pannello frontale touchscreen vanta una diagonale da 7 pollici con risoluzione pari a 1.024 x 600 pixel.

Il resto della dotazione hardware comprende 1GB di memoria RAM di tipo DDR3 e 8/16GB di spazio di archiviazione interno, espandibile tramite slot microSD.

Non mancano la connettività Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0, porta microUSB 2.0 e jack audio standard da 3,5mm.

Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 100 euro, anche se allo stato attuale non ci sono informazioni ufficiali relative alla commercializzazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti