Dopo aver conquistato il mercato mondiale dei laptop di qualità, grazie ad IBM, Lenovo volge sempre di più i suoi interessi verso il mondo mobile, e lo fa mentenendo il suo standard di farmer di prodotti di alto livello, non certo economici, ma destinati ad un tipo di clientela, prevalentemente business, con precise richieste nell’ambito della sicurezza.
E' in quest'ottica nasce il nuovo Lenovo P960, un touchscreen a con sistema di riconoscimeto delle impronte digitali, basato su una soluzione Atrua Technologies; una feature di sicurezza in grado di proteggere da intrusioni indesiderate gli sms, la rubrica, i dati personali e la lista chiamate.
Lenovo P960
Per una migliore gestione di quest'ultima inoltre è presente la feature “VIP recording”, capcace di mantenere informazione rispetto alle chiamate relative a specifici numeri, decisi ed inseriti dall'utente.
La sicurezza continua ad essere uno dei punti di forza dei prodotti Lenovo, come conferma anche Paul Wu, General Manager di Lenovo Mobile il quale ha dichiarato come: "La soluzione Atrua rappresenta la combinazione migliore tra feature e performance del dispositivo".
Lenovo P960
Per il resto il nuovo Lenovo P960 si presenta come un GSM dualband con connessione dati GPRS, display touchscreen da 2.8 pollici con stylus in confezione di vendita, fotocamera da 1.3 megapixel e uno slot per microSD per l'estensione della memoria interna.