Il gaming phone della gamma Lenovo Legion dovrebbe arrivare tra non molto. In attesa di una data di lancio ufficiale, Lenovo sta stimolando la curiosità degli appassionati pubblicando alcuni teaser ufficiali, l’ultimo dei quali, pubblicato su Weibo, più che fornire nuovi e ulteriori dettagli sulle specifiche hardware del device si concentra sulla sua capacità di offrire una “esperienza orizzontale immersiva“.
Lenovo Legion, gaming phone: il nuovo video teaser
La società suggerisce che il gaming phone Lenovo Legion sarà un telefono ottimizzato per l’utilizzo in orizzontale, piuttosto che in verticale, ovvero nel classico orientamento utilizzato quando si gioca.
https://www.youtube.com/watch?v=khsj8kMOevE
Non è la prima volta che vede l’azienda suggerire questo orientamento, tanto che il gaming phone Legion sembra abbia la fotocamera selfie pop-up montata sul lato. La presenza di questo elemento fa inoltre supporre l’assenza quasi completa di cornici, ovvero un design full screen.
I sensori principali, secondo quanto emerso da precedenti anticipazioni, sono invece posizionati al centro del pannello posteriore. Non sappiamo ancora se la sua usabilità sarà paragonabile ai moderni telefoni orientati al gioco, ma dovrebbe assomigliare a vecchi device come Xperia Play e il leggendario Nokia N-Gage.
I rumors parlano inoltre della presenza di un software esclusivo che avrà tra le sue peculiarità proprio l’ottimizzazione per la modalità orizzontale. Gli utenti saranno in grado di accedere al menu Impostazioni e al relativo sottomenu da entrambi i lati dello schermo, massimizzando così la visualizzazione del display.
Del Lenovo Legion si sa inoltre, o almeno si suppone, che sia dotato di un processore Qualcomm SoC Snapdragon 865, di una capiente batteria da 5050 mAh con supporto per la ricarica rapida da ben 90W, della capacità di connettersi contemporaneamente alla reti Wi-Fi e 5G e una tecnologia di raffreddamento a liquido “rivoluzionaria”.
Come accennato, sfortunatamente, non abbiamo ancora idea di quando Lenovo abbia intenzione di presentare il device, restiamo quindi in attesa di una data di lancio ufficiale.