Lenovo Legion: raffreddamento a liquido doppio?

Lenovo Legion dovrebbe essere dotato di un doppio sistema di raffreddamento a liquido con 14 sensori di temperatura: ecco tutte le indiscrezioni.
Lenovo Legion: raffreddamento a liquido doppio?

Uno dei game phone più attesi del momento, il Lenovo Legion, potrebbe essere provvisto di un doppio sistema di raffreddamento a liquido.

Legion avrà 14 sensori di temperatura

Mancano ormai meno di 10 giorni al lancio del Lenovo Legion e tutti gli appassionati dei videogiochi da mobile stanno più che mai in trepidazione. L’imminente game phone arriverà, infatti, il 22 luglio e sarà dotato di tutta una serie di specifiche che lo renderanno parecchio allettante, a partire dal doppio sistema di raffreddamento a liquido. Inoltre, il Legion verrà arricchito di ben 14 sensori di temperatura, che serviranno a monitorare la generazione di calore in tempo reale.

Va detto, in ogni caso, che solitamente i game phone non generano molto calore rispetto ai PC. Tuttavia, un gamer in possesso di un dispositivo mobile con una migliore gestione termica è più felice di un giocatore con un device con una gestione termina di bassa qualità. Detto ciò, il doppio sistema di raffreddamento a liquido e i 14 sensori di temperatura di cui dovrebbe essere corredato il terminale di Lenovo non può che essere una specifica da non sottovalutare.

Se vi state chiedendo quali siano le altre (presunte) caratteristiche tecniche del Legion, ricordiamo che alcuni giorni fa AnTuTu ha evidenziato che il gaming phone di Lenovo dovrebbe disporre del processore Snapdragon 865+ di Qualcomm. Il celebre portale ha inoltre riportato che lo smartphone dovrebbe essere provvisto di una memoria alquanto generosa, con una RAM da 16 GB e uno storage interno di 512 GB. Infine, AnTuTu ipotizza che lo schermo del Lenovo Legion potrà supportare il refresh rate fino a 144 Hz ed avere una fast-charge “flash” da ben 90W. Terminiamo con un’ulteriore indiscrezione, nell’attesa del game phone di Lenovo: il telefono potrebbe essere dotato di un sensore fotografico principale da 64 MP.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti