Da diverso tempo sembrava che Lenovo si fosse ritirata dai giochi per quanto concerne lo sviluppo di dispositivi mobili; dopo aver concentrato gli sforzi nella realizzazione di prodotti Motorola, tutto sembrava tacere circa l’arrivo di un nuovo device… fino a poco tempo fa. Da diverse settimane è stata confermata la presenza di un nuovo smartphone in arrivo (in doppia versione) appartenente alla serie di prodotti dedicati al gaming.
Lenovo Legion: più console mobile che smartphone
Il nuovo Legion gaming-phone ha un nome in codice “Moba” e sembra che sarà annunciato a breve sul mercato cinese in due diverse varianti; una standard (“Vanilla” come dicono sul suolo asiatico) e una “Pro”. Se prima si parlava di rumor e indiscrezioni, adesso appare confermato l’arrivo dei nuovi smartphone, e a comunicarlo è la stessa Lenovo con poster promozionali, teaser video e molto altro ancora.
L’interesse del nuovo gaming phone non sarà solo nelle specifiche tecniche, ma soprattutto per le sue featues, che lo renderanno più simile ad una console che ad un telefono; pensiamo al raffreddamento attivo e a liquido, così come un elegantissimo quanto particolare design, con il logo Legion ben visibile, abbondanza di giochi cromatici e di riflessi di luce. Pensiamo anche alla telecamera pop-up posta sul versante laterale del prodotto, proprio a sottolineare la forte impronta gaming del telefono.
Presente altresì una super fast charge da ben 90 W e una doppia porta USB di tipo C su due differenti lati del dispositivo; se il nuovo Lenovo Legion “Moba” avrà qualcosa di iconico, diverso ed unico nel panorama dei gaming phone, lo scopriremo soltanto il prossimo mese, secondo quanto emerge dai rumor online. Magari potrebbe essere il concorrente “perfetto” in grado di osteggiare Asus ROG Phone, i Razer Phone, i Red Magic di Nubia o i vari Black Shark di Xiaomi.