Pochi mesi fa, Lenovo mostrava al mondo la super fast-charge da 90 W, una tecnologia in grado di caricare il suo futuro gaming phone Legion in pochissimi minuti. Da quanto sappiamo, l’azienda cinese presenterà lo smartphone il 22 luglio e sarà il primo smartphone al mondo (unitamente all’Asus ROG Phone III) ad essere equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 865+ 5G.
Lenovo Legion: tempi di ricarica velocissimi
Con un nuovo poster promozionale apparso su Weibo, il portale di microblogging cinese, la compagnia ha affermato che il gaming phone Lenovo Legion (avente nome in codice “Moba”), presenterà una batteria da 5000 mAh la quale, grazie alla fast-charge da 90 W, potrà ricaricare il dispositivo in soli 30 minuti.
Il telefono disporrà di un’architettura di ricarica ibrida con flash di potenza grazie alla tecnologia proprietaria “Twin Turbo”. Il dispositivo avrà due porte di ricarica USB C, rendendo più facile la carica dello stesso durante le lunghe sessioni di gioco; gli utenti saranno in grado di usare una porta per la ricarica e una per l’inserimento di un accessorio esterno, come un joypad, ad esempio.
La ricarica a 90 W sarebbe stata la più veloce in commercio se, proprio nei giorni passati, aziende come OPPO, iQOO e Realme non avessero presentato le tecnologie proprietarie a 125 W. Detto questo tuttavia, i brand sopracitati devono ancora lanciare un telefono in grado di usufruire di tale feature, mentre Lenovo Legion disporrà da subito della nuova caratteristica.
È interessante notare come lo smartphone da gioco di Lenovo passerà dallo 0% al 100% in soli 30 minuti. Per il resto delle specifiche tecniche del telefono da gaming dell’azienda cinese sappiamo che arriverà con una doppia fotocamera sulla back cover, Android 10 personalizzato con skin proprietaria dedicata al gaming da mobile, con una predisposizione all’utilizzo del telefono in maniera orizzontale piuttosto che verticale. Lo schermo invece, godrà di un refresh rate da 144 Hz, per assicurare un’esperienza fluida ed immediata durante le partite a Fornite, PUBG Mobile, Asphalt e via dicendo.
Non resta che attendere maggiori informazioni in arrivo nei prossimi giorni, in quanto la presentazione è pressoché imminente. Appuntamento al 22 luglio, con il debutto ufficiale dei due gaming-phone più chiacchierati del momento.