La notizia corre sulla rete: Zuk chiuderà la sua produzione mobile. Come avviene di frequenza con notizie che giungono dal fronte cinese, il megafono della notizia è rappresentato da Weibo, il social network asiatico per eccellenza: proprio su questo social network è l’utente chiamato Old Cool a darne notizia (a suo dire, non ci sarà nessuno Zuk Z3 a vedere la luce). Ma la conferma giunge dal noto analista Pan Jiutang, dall'ottima reputazione nel panorama mobile: anche per l'esperto in questione il business Hardware di Zuk Mobile è destinato ad abbassare le sue saracinesche.
Zuk Edge
Al miele le parole di Pan Jiutang che, nel post che conferma la notizia, ricorda che Zuk è stato un marchio di successo e che è riuscito, nel breve tempo in cui è stato in vita, a conquistare un largo numero di ammiratori.
A solo un mese dal suo secondo anniversario (Zuk è stata fondata il 28 maggio 2015), la società gestita da Lenovo arriva al capolinea: l'ultimo smartphone della compagnia sarà, quindi, lo Zuk Edge, che chiude la piccola serie di device presentati (Zuk Z1, Zuk Z2 e Zuk Z2 Pro).
Il brand sarà assorbito dal marchio maggiore e continuerà a vivere sotto l'egida di Lenovo. È probabile che continuerà ad esistere come produttore di software: è di qualche giorno fa la notizia del probabile uso dell'interfaccia utente ZUI sugli smartphone brandizzati Moto. Roba tutta interna a Lenovo, in sostanza. Continueremo a seguire l'evolversi della vicenda che, in ogni caso, non è stata ancora confermata ufficialmente.