Un Consumer Electronic Show di Las Vegas particolarmente ricco per il produttore cinese Lenovo che oltre all’Ideaphone K900 con processore ATOM di Intel ha anche annunciato altri cinque nuovi smartphone che vanno a coprire diverse fasce di mercato.
I primi due device appartengono alla S-series e sono l’S890 e l’S720. Il primo è dotato di un display da 5 pollici mentre il secondo ha un 4.5 pollici. Entrambi hanno risoluzione qHD e fotocamera posteriore da 8 megapixel. Nessuna informazione sul processore adottato dall’S890 mentre l’S790 ha un dual core MTK realizzato dalla MediaTek.
Il P770 è uno smartphone destinato ad un’utenza “business” che necessita di una notevole autonomina. Il device integra, infatti, una batteria da 3500mAh ed ha un doppio slot per SIM card. Una particolarità del P770 è la capacità di essere usato anche come caricabatteria per ricaricare altri device.
La A-series contraddistingue i modelli “entry level” e comprende l’A800 e l’A690. Il primo ha un display da 4.5 pollici con risoluzione FWVGA ed il secondo ha un display da 4 pollici con risoluzione WVGA. L’A800 integra un processore dual core da 1.2GHz mentre l’A690 ha una CPU da 1GHz.
Lenovo inizierà la commercializzazione dei nuovi smartphone in Cina ed in altri mercati selezionati verso la fine del mese.
Lenovo A690