Una vera chicca per tutti gli appassionati di fotografia e dello storico marchio Leica. L’azienda, infatti, ha svelato la nuova SL Typ 601, una fotocamera digitale mirrorless con sensore CMOS full-frame da 24 megapixel. Realizzata con materiali di pregio, la nuova Leica vanta un corpo in alluminio completamente tropicalizzato, un sistema di messa a fuoco a 49 punti, una raffica di ben 11 pose al secondo e una sensibilità estesa compresa tra 50 e 50.000 ISO.
Leica SL Typ 601
Sotto la scocca, il processore ad elevate prestazioni Maestro II. Progettata per unire il meglio di due mondi, quello analogico e quello digitale, Leica SL Typ 601 è equipaggiata con un mirino elettronico a bassissima latenza, con 4,4 megapixel di risoluzione e copertura al 100%, e con un display posteriore touch da 2,95 pollici. La fotocamera è in grado di acquisire filmati in alta definizione con risoluzioni 4K a 24fps, Ultra HD a 30fps e Full-HD a 120fps, nonché di memorizzare singoli scatti nei formati DNG a 14bit e JPG a 8bit.
A bordo 2 slot per schede SD (UHS-I e UHS-II) 1 uscita HDMI e 1 porta USB 3.0, ma anche connettività Wi-Fi per la remotizzazione delle principali funzionalità tramite l’applicazione dedicata Leica SL App compatibile con terminali iOS/Android. Disponibile da metà novembre al prezzo di 7.450 dollari (solo corpo), al cambio odierno circa 6.500 euro.